Informazioni su 5G

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
Ultimamente stanno girando un po di allarmismi sul fattore 5G che a detta di molte persone è potenzialmente nocivo. Tuttavia ad oggi, girando su internet, non ho trovato nessun riferimento medico nè scientifico sulla sua pericolosità. Chiedo quindi a voi se sapete qualcosa in più a riguardo magari citando le fonti. Poi; le antenne che dovranno espandere sul territorio per la copertura della rete, produrranno impulsi elettromagnetici o radiazioni? è allarmismo fondato o siamo di nuovo ad un' altra caccia alla streghe? a voi la parola.
 

betelgeuse

Nuovo Utente
7
1
OS
Windows 10
Ultimamente stanno girando un po di allarmismi sul fattore 5G che a detta di molte persone è potenzialmente nocivo. Tuttavia ad oggi, girando su internet, non ho trovato nessun riferimento medico nè scientifico sulla sua pericolosità. Chiedo quindi a voi se sapete qualcosa in più a riguardo magari citando le fonti. Poi; le antenne che dovranno espandere sul territorio per la copertura della rete, produrranno impulsi elettromagnetici o radiazioni? è allarmismo fondato o siamo di nuovo ad un' altra caccia alla streghe? a voi la parola.


Qualche mese fa avevo pure io seguito un po' il dibattito. Da entrambe le parti ci sono posizioni talebane.
In linea ufficiale dicono che non facciano male o quanto meno che la ricerca non ha rilevato nulla sulla loro pericolosità "diretta".
Altri studi condotti da organismi che potremo definire indipendenti invece avvertono che ci possono essere delle interferenze importanti dal punto di vista biologico sull'organismo umano, quindi una pericolosità diciamo "indiretta".

Purtroppo per farsi un'idea propria bisognerebbe avere delle conoscenze e competenze specifiche.
Non ho adesso sottomano i link agli articoli e ai video che parlavano di una più che probabile pericolosità delle onde elettromagnetiche generate dai nuovi dispositivi. Se li ritrovo li posto qua.
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Dema.King84

Dema.King84

Utente Attivo
506
57
si in effetti dovrei anche postare il thread in forum di competenza scientifica ma non ne conosco mezzo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!