Informazioni siti caratteristiche hardware pc

Alayne

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! Giugno si avvicina e sto iniziando a scrivere la tesina :( Vorrei parlare del pc (in tutti i suoi componenti hardware), oltre all'utilizzo dei libri, mi è possibile citare anche come fonte siti internet, purchè non siano forum, o blog. Voi ne conoscete qualcuno, di valido, in cui si possono trovare per esempio schede tecniche su tutti i componenti hardware di un pc? Grazie mille :)
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

Fammi capire vuoi parlare della storia dei computer e quindi partire dai primi computer (es. ENIAC) fino ai giorni nostri?

Ti interessa la parte elettronica o la parte informatica oppure tutte e due?

Cerchi schede tecniche sui dei modelli precisi di Cpu, scheda madre etc.. oppure dei siti o libri sui componenti per pc in generale?

Che scuola fai?

Ti interessa anche presentare un piccolo progetto da affiancare alla tesina scritta?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alayne

Nuovo Utente
5
0
Ciao! Dunque io sto facendo un tecnico industriale con indirizzo in elettrotecnica. Accennerei nell'introduzione alla storia dei primi computer, ma mi vorrei focalizzare sui componenti in generale del pc. Sto cercando dei siti/libri in cui sono descritte le varie parti per poterle aggiungere alla parte scritta della tesina. Non ho ancora avuto risposta per quanto riguarda la possibilità di portare anche un pc aperto per descrivere visualmente il tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili