DOMANDA Informazioni Schede wireless

• Autore discussione Autore discussione ildin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ildin

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno a tutti ho aperto questa discussione da profano in quanto volevo capire se a parità di schede wireless N ne esistessero di peggiori e migliore e come si può fare per distinguerle. Mi spiego meglio il mio precedente portatile era un Acer top di gamma da 18,6 pollici non ricordo la sigla, ma dal monitor particolare già i più esperti avranno capito di quale si tratta, adesso ho un Samsung da accomodo modello NP350E5C-S07IT, entrambi montano scheda N-wireless, ma con l'acer mi sconnettevo a 4 stanze di distanza dal router col Samsung a sole 2, le configurazioni delle schede le ho controllate e sono identiche, anche se i due PC, montano schede diverse, qualcuno può darmi qualche chiarimento? Inoltre vi spiego come mai ho aperto il topic in zona assistenza DELL in quanto ho ordinato un inspirion 17 SE e vorrei capire se lo posso portare a 2 o 4 stanze di distanza dal router!

Ciao,
stanza è un'unità di misura abbastanza relativa, dipende molto da quanto sono grandi le stanze, che tipo di muri divisori ci sono e quanto sono spessi. Poi molto dipende anche dal tipo di router.
Direi in linea di massima internamente un router non arriva a più 18 metri.
Marco

Ciao Marco

Ti ringrazio della risposta, il router è un netgear 600N che lavora su due frequenze la 2.4 e la 5.0 con l'Acer riuscivo a vederle entrambe, col samsung mi vede solo la 2.4, ho usato le stanze come misura per dire che alla stessa distanza i due portatili non hanno la stessa potenza cioè il samsung stacca a 4 mentri mentre l'acer ad 8, comunque non credo che la mia abitazione da punto a punto arrivi a 18 metri, purtroppo non sono un ingegnere/geometra quindi non saprei dirtelo di preciso la superficie totale è di 350 Mq.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro