Informazioni scheda madre

Pubblicità
i processori della serie i5 non sono mai costati così poco, l'i3 10100 a 80 euro è un affare, va meglio di un i7 7700K che era il top per produttività e gaming di 3 anni fa...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ram anche si trovano 16gb a 70 euro, mobo, ssd e tutto il resto adesso costa più o meno come prima. Le uniche sono le gpu

Un'ultima domanda: I vari pezzi che vi ho elencato prima vanno bene per un PC non da gaming, ma che mi dia buone prestazioni e che possa durare più anni e nel caso quale scheda video mi consigliate?

Io ti consiglio di non comprare nessuna scheda video se l'utilizzo è web/office. Se stai su intel non devi prendere processori con la lettera F.

In questo caso va bene i3-10100 o dovrei prendere un altro processore con una gpu integrata migliore? Senza prendere in questo momento la gpu il case è l'alimentatore vanno ancora bene o potrei scendere di qualcosa? O per sicurezza lascio questi? Ultima domanda, scusa per il disturbo, nel vecchio PC ho una gpu nvidia GeForce gt710 potrei montarla sul nuovo o lascio perdere e uso solo quella integrata? Grazie mille

Va meglio l'integrata. L'alimentatore consigliato è sicuramente un ottimo acquisto, se vuoi stare sull'economico prendi un MVE 450W. Sinceramente non ho ancora capito cosa ci fai col pc, ripeto, se fai web/office la scheda grafica è inutile, rimarrebbe sempre allo 0%.

Si scusami per ora è quello l'uso che farei visto che per giocare uso la console, ma nel caso se dovessi montare quell'alimentatore poi potrei montare una scheda video senza cambiarlo? E per quanto riguarda il case?

550W sono sufficienti
Case erano state fatte due proposte il Deepcool Matrexx 55 mesh e il Carbide 275R, sono marchi molto affidabili puoi spulciare un pò i modelli e postare qui uno che ti piace. Come formato stai su un mid-tower.

Vorrei un case esteticamente semplice senza LED e magari con una porta usb frontalmente che credo non abbia il cardi e 275r che però mi piaceva molto esteticamente

Vorrei un case esteticamente semplice senza LED e magari con una porta usb frontalmente che credo non abbia il cardi e 275r che però mi piaceva molto esteticamente
I LED si può sempre evitare di collegare i fili oppure spegnerli dal programma della scheda madre non è un grosso problema.
La cosa importante dei case è l'airflow

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

No il CARBIDE 275R ha le usb frontali.
Qui il link della scheda tecnica ufficiale
Qui invece la scheda tecnica ben dettagliata
Qui il video del prodotto direttamente dalla casa produttrice

Ultima domanda, davvero poi non disturbo più mi potreste spiegare la differenza di 20 euro tra gigabyte b460 hd3 e ASUS prime b460-plus visto che dovrebbero essere "uguali", anzi la prima ha uno slot PCI express x1 in più?

Grazie per la risposta esaustiva, si ho capito che dovrò studiare ancora ma in realtà era una cosa che volevo fare con più calma ma ho avuto problemi con il mio pc(ha più di dieci anni e ormai la scheda madre mi sta dando parecchi fastidi... Ho la possibilità di montare una sola ram da 1 gb, gli altri slot sono andati) e quindi ho dovuto accelerare un po' e sinceramente in giro trovo pochi pezzi e alcuni hanno davvero prezzi elevati

Prego.

Infatti ti ho consigliato di fornire più info e di farti consigliare che configurazione acquistare. E' inutile che ti metti a cercare, visto il tuo livello (nessuno nasce imparato).

In questo caso va bene i3-10100 o dovrei prendere un altro processore con una gpu integrata migliore? Senza prendere in questo momento la gpu il case è l'alimentatore vanno ancora bene o potrei scendere di qualcosa? O per sicurezza lascio questi? Ultima domanda, scusa per il disturbo, nel vecchio PC ho una gpu nvidia GeForce gt710 potrei montarla sul nuovo o lascio perdere e uso solo quella integrata? Grazie mille
Il periodo è molto brutto e per un altro processore con una gpu integrata migliore bisogna aspettare.
L' alimentatore è uno dei componenti fondamentali del pc e non va MAI sottovalutato.
Pure il case non va bene uno qualsiasi.
Per un altro processore con una gpu integrata migliore, devi aspettare visto il periodo molto brutto.
A meno che il processore non ha la scheda video integrata allora non ha senso metterti la GT 710,

Quanto puoi spendere in euro per tutta la configurazione?
Qual è il modello del monitor?

Lo userei maggiormente per cose basilari : smart working, studio etc... Per quanto riguarda il monitor, il mio vecchio supporta solo vga, quindi dovrei prendere uno nuovo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prendendo la scheda grafica senza contare il monitor volevo rimanere sotto gli 800

Mettendo il caso che non volessi giocare prendendo una Mb h410 micro atx e i3-10100 quindi con gpu integrata senza prendere una dedicata senza spendere troppo quale case e alimentatore potrei prendere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro