DOMANDA Informazioni RAM Notebook

Pubblicità

rog77x7

Nuovo Utente
Messaggi
97
Reazioni
4
Punteggio
34
Ciao a tutti.
Sono in possesso dal 2018 del seguente Notebook ASUS Rog Strix GL703VM-BA015T. Sono contento che ancora posso giocarci e non pretendo molto per giocare quindi con il notebook mi trovo bene

Acquistato, ho trovato nel notebook una bacchetta di RAM da 16 GB SAMSUNG 2400 Mhz CL17. Io per mettere in dual cahnnel ho comprato un'altra RAM dello stesso tipo (anche perchè era in offerta) e sfrutto il dual channel. In rete il modello specifico in alcuni siti porta come ram 2800 Mhz mentre in altri siti porta 2400 Mhz. Volevo sapere se c'è un modo per sapere che ram supporta effetivamente il mio notebook e se C'E' DIFFERENZA TRA 2400 Mhz E 2800 Mhz, se potrei trovare beneficio nei giochi, anche se va tutto bene anche ora e se ne vale la pena mettere la RAM a 2800 Mhz
Immagine 2024-10-11 130947.webp
Esiste un modo per sapere che RAM supporta effettivamente il mio notebook? Premetto che sul libretto istruzioni non vi è informazione riguardo la RAM
Notebook:
ASUS Rog Strix GL703VM-BA015T - i7 7700HQ - GTX 1060 6 GB - 32 GB RAM Dual Channel - 256 GB M.2 Sata - 1 TB HDD Giochi

Non vorrei cambiarlo anche perchè non ho la possibilità ed ancora voglio che mi duri
 
la frequenza e la latenza delle ram nei giochi porta poco benificio, nel senso che al massimo ti fa fare un 5/10 FPS in piu nulla di troppo eclatante.
Nel caso del tuo notebook se usa entrambe le frequenze era meglio avere due ram da 2800mhz.
Se invece hai messo due ram diverse, con frequenze diverse, andranno alla frequenza minore.
 
la frequenza e la latenza delle ram nei giochi porta poco benificio, nel senso che al massimo ti fa fare un 5/10 FPS in piu nulla di troppo eclatante.
Nel caso del tuo notebook se usa entrambe le frequenze era meglio avere due ram da 2800mhz.
Se invece hai messo due ram diverse, con frequenze diverse, andranno alla frequenza minore.
Si ho capito ma io non so se effettivamente il notebook in questione sopra supporta le RAM a 2800, come faccio a sapere? Perchè su internet alcuni siti riportano 2800 altri 2400 sempre di questo modello. E poi su amazon RAM da 2800 DDR4 non c'è ne, solo 3200 CL22 e i PIN non so se sono 260
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top