informazioni ram e mobo

pigio86

Utente Attivo
29
0
ciao tutti!
mi servirebbe qualche aiutino per una configurazione,premetto che non me ne intendo.. grazie a tutti per i consigli!


la scheda madre mi servirebbe con scheda video integrata e da abbinare con ram ddr2,poi il pc lo comprerò in un negozio vicino casa mia che vende all'ingrosso(i prezzi non sono male) ma cmq non riesco a trovarci tutti i prodotti che si possono trovare sui soliti noti shop internet.
io avrei trovato questa: sapphire am2-790 gx ...com'è?

poi su questa scheda grafica ho trovato delle informazioni,però non mi sono molto chiare:


ATI Hybrid graphics technology to enhance graphic performance max to 70%~80% with ATI Radeon HD2400 / HD3400 series graphics card
La Sapphire 790 GX supporta sia l'Hybrid CrossFire che il CrossFireX. L'Hybrid CrossFire permette di affiancare alla VGA HD3300 integrata, una HD2400 o HD3400 al fine di migliorare le prestazioni grafiche fino al 80% di quelle originali. Questa configurazione può essere utile solo nel caso si possedesse già una scheda video discreta di quelle compatibili, altrimenti l'acquisto di una VGA discreta di ultima generazione, fornisce un incremento di prestazioni decisamente maggiore.
La modalità CrossFireX è attivabile installando due schede identiche nei due slot PCI-E 16x (8x elettrici in questa configurazione), nella foto è visibile una delle due Sapphire HD4850 512 MB usate per le nostre prove.
cioè scusate l'ignoranza,ma non ho capito, cosa sono le vga discrete?
io ho capito che questa scheda madre ha una scheda video integrata ( hd3300) e se ci aggiungo una HD2400 o HD3400(che sono scarse mi pare di capire,giusto?) posso ottenere un 80% di miglioramenti, quindi dovrebbero lavorare assieme le due vga hd3300 + hd2400/hd3400 ??? quella integrata non viene disattivata?
questo abbinamento lo posso fre soltanto con hd2400 e hd3400 o anche con altre vga migliori???
io credevo che quando uno ha una mobo con vga integrata,poi se ne compra una di ultima generazione,quella integrata la disattiva...




kingtiger ddr2 800mhz 4gb
qualcuno le conosce??? per le ram è meglio il dual channel oppure che ne so 1 banco da 2gb o da 4gb?
queste sono le caratteristiche tecniche:
SuperTiger high grade DDR2 800Mhz 4GB kit
DDR2 800MHZ Memory(High grade) Specifications
Pins 240
VDD 1.8v(+/-0.1v)
Frequency 800
BandWidth 6400
Packing BGA
Capacity 2G*2 kit
Configuration 128*8
PCB 8 layers
CI 4-4-4-18
Features:
*30um gold contact fingers
*Support Dual channels;
* Can be overclocking to 1066Mhz
* With Aluminum alloy heatsink
* Lifetime warranty with 1 year exchangeable guarantee



 

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
è un ottima main;)
le vga discrete sono le schede video che si innestano negli slot per farla breve!
hybryd crossfire vuol dire che fa lavorare in contemporanea la vga integrata insieme a quella discreta aumentando le prestazioni grafiche.
crossfire x quando metti due o + schede discrete e lavorano tutte insieme aumentando le prestazioni grafiche!

se non giochi risparmiati i soldi della discreta...quella integrata basta e avnza per un uso office internet e video anche in hd;)

per le ram non le ho mai sentite...le specifiche non sono malvagie!sei sicuro che non sono kingston?
cmq ti conviene prendere un kit 2x2gb a 800mhz le solite marche corsair ocz etc
 

pigio86

Utente Attivo
29
0
è un ottima main;)
le vga discrete sono le schede video che si innestano negli slot per farla breve!
hybryd crossfire vuol dire che fa lavorare in contemporanea la vga integrata insieme a quella discreta aumentando le prestazioni grafiche.
crossfire x quando metti due o + schede discrete e lavorano tutte insieme aumentando le prestazioni grafiche!

se non giochi risparmiati i soldi della discreta...quella integrata basta e avnza per un uso office internet e video anche in hd;)

per le ram non le ho mai sentite...le specifiche non sono malvagie!sei sicuro che non sono kingston?
cmq ti conviene prendere un kit 2x2gb a 800mhz le solite marche corsair ocz etc


hybryd crossfire vuol dire che fa lavorare in contemporanea la vga integrata insieme a quella discreta aumentando le prestazioni grafiche.
beh ma in questo caso alla vga integrata ci posso aggiuNgere qualsiasi tipo di vga discreta ?? sfruttando appunto questa tecnlogia hybryd crossfire?

grazie per le informazioni.


nono queste non sono le kingstone.
in realtà sono una marca abbastanza nuova che da noi è quasi sconosciuta,ma in asia/cina sono tra le più vendute(mi pare le terze più vendute in cina) e un pò alla volta si stanno facendo conoscere anche nel resto dei paesi.sono prodotte a H.K.
ho trovato qualcosa su forum/siti stranieri,c'è anche un sito in italiano ecc
io le ho trovate in un negozio reale e quelle da 4gb dual chennel non costavano manco pocO,più di 75 euro mi pare..

http://forum.lowyat.net/topic/632632 fffff
 

pigio86

Utente Attivo
29
0
la sapphire che ho citato è affidabile? cioè ho sempre sentito parlare di schede grafiche sapphire, ma di mobo quasi sempre di asus,asrock,gigabyte,msi ecc...
è un buona marca la sapphire?

altrimenti cosa mi consigliare???
io ho trovato queste,però non le so valutare e non so nemmeno se rispecchiano al 100% le mie esigenze --> 1) mobo con vga integrata 2) compatibilità con phenon IIX3 e DDR2:
-ASUS M3A78-T
-GIGABYTE MA790GP-DS4H
-GIGABYTE MA790GP-UD4H
-GIGABYTE MA790X -UD4
-MSI KA790GX

queste mi pare che siano tuttee am2 van tutte bene e qual'è la migliore? (tenete conto che non devo fare overclock ecc..quindi roba troppo esagerata e costosa credo che non sia essenziale)


poi ho trovato pure queste,però c'ho visto scritto am3 nelle recensioni:
-asus m4A 78-E
-gigabyte GA-MA790X UD4P

che mi dite?
 

pigio86

Utente Attivo
29
0
c'è qualche valida alternativa alla sapphire? queste schede grafiche integrate sono poi molto scarse?
 

pigio86

Utente Attivo
29
0
mi è sorto un dubbio,vedo che si parla spesso di am3/ddr3 ..è consigliabile fare questo passaggio e abbandonare amd2/ddr2 ?? ci sono dei vantaggi? in futuro sarà "obbligatorio"?
 

Paolinosix86

Utente Attivo
106
1
CPU
Intel i5 IB 3450
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
Western Digital 1TB + Maxtor 200GB
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz
GPU
XFX HD5770 XT 1024MB
Audio
Integrata Chipset Realtek
Monitor
LG Flatron F700P 19" (ris. max 1920x1440)
PSU
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W 650W
Case
Cooler Master Storm Scout
OS
Windows 10 x64
Ciao pigio86...
La combine AM3/DDR3 a breve sarà obbligatoria in quanto AM2 diventerà "vecchio" come socket...un po come sta succedendo per intel la quale a breve "perderà" il socket 775.
I vantaggi di usare AM3/DDR3 sono esclusivamente quelli di poter usufruire delle nuove tecnologie...e quindi di poter "aggiornare" il pc con le componenti sempre nuove :D
Per quanto riguarda le MoBo...
ASUS e GIGABYTE sono le migliori per quanto riguarda prezzo e qualità...
Se leggi nella mia firma noterai che ho una ASUS M4A78T-E, ha socket AM3 quindi monta Ram DDR3 ma ha una scheda video integrata che alla fine non da alcun fastidio in quanto "fisicamente" ha solo i 2 connettori VGA e DVI-I sotto quello della tastiera :lol:
Beh posso affermare che offre ottime prestazioni e sopratutto permette di far camminare in combine la scheda video interna con una eventuale scheda grafica ATI su PCI-E o se proprio si vuole esaggerare si mettono 2 ATI in CrossFire e quella interna funge da supporto aggiuntivo ;)
Il costo è relativo a dove la si compra...io la ho pagata 120€ ma la si può trovare anche a meno online...però ci sarebbero le spedizioni da contare in più al prezzo :)
Come vedi ci sono maree di schede madri "papabili" ma per scegliere quella da prendere si deve ponderare su 3 apetti:
1. Cosa si ha in mente di acquisare...una idea base dalla quale partire
2. Che utilizzo si fa del computer...se si gioca e cazzeggia o ci si lavora
3. Qaunto si vuole o si può spendere...un budget minimo e massimo al quale fare riferimento.
Raggionando su questi tre punti puoi realizzare una lista di ciò che si può o si vuole prendere.
 

pigio86

Utente Attivo
29
0
Ciao pigio86...
La combine AM3/DDR3 a breve sarà obbligatoria in quanto AM2 diventerà "vecchio" come socket...un po come sta succedendo per intel la quale a breve "perderà" il socket 775.
I vantaggi di usare AM3/DDR3 sono esclusivamente quelli di poter usufruire delle nuove tecnologie...e quindi di poter "aggiornare" il pc con le componenti sempre nuove :D
Per quanto riguarda le MoBo...
ASUS e GIGABYTE sono le migliori per quanto riguarda prezzo e qualità...
Se leggi nella mia firma noterai che ho una ASUS M4A78T-E, ha socket AM3 quindi monta Ram DDR3 ma ha una scheda video integrata che alla fine non da alcun fastidio in quanto "fisicamente" ha solo i 2 connettori VGA e DVI-I sotto quello della tastiera :lol:
Beh posso affermare che offre ottime prestazioni e sopratutto permette di far camminare in combine la scheda video interna con una eventuale scheda grafica ATI su PCI-E o se proprio si vuole esaggerare si mettono 2 ATI in CrossFire e quella interna funge da supporto aggiuntivo ;)
Il costo è relativo a dove la si compra...io la ho pagata 120€ ma la si può trovare anche a meno online...però ci sarebbero le spedizioni da contare in più al prezzo :)
Come vedi ci sono maree di schede madri "papabili" ma per scegliere quella da prendere si deve ponderare su 3 apetti:
1. Cosa si ha in mente di acquisare...una idea base dalla quale partire
2. Che utilizzo si fa del computer...se si gioca e cazzeggia o ci si lavora
3. Qaunto si vuole o si può spendere...un budget minimo e massimo al quale fare riferimento.
Raggionando su questi tre punti puoi realizzare una lista di ciò che si può o si vuole prendere.
ok, grazie per i consigli!! ;)


Beh posso affermare che offre ottime prestazioni e sopratutto permette di far camminare in combine la scheda video interna con una eventuale scheda grafica ATI su PCI-E
sarebbe la tecnologia Hybrid CrossFire ??? scheda integrata + una qualsiasi vga esterna che lavorando assieme migliorano le prestazioni grafiche?


scusate la mia ignoranza,in un mio post precedente avvevo postato questa parte di recensione che dice:
La Sapphire 790 GX supporta sia l'Hybrid CrossFire che il CrossFireX. L'Hybrid CrossFire permette di affiancare alla VGA HD3300 integrata, una HD2400 o HD3400 al fine di migliorare le prestazioni grafiche fino al 80% di quelle originali.
cioè in poche parole alla vga hd3300 integrata sono costretto/limitato ad abbinarci soltanto quei due modelli ?? :skept:--> un HD2400 o HD3400 :boh: e non ci posso abbinare che ne so..un'altra vga ?,magari di ultima generazione?:look:



e se invece della sapphire am2-790 gx prendo la versione am3?
queste sapphire come sono secondo voi?? cioè da ignorante in materia,ma comunque girando un pò per la rete,sto vedendo che questo modello è considerato abbastanza bene,anzi...è valutata come una delle migliori per phenom II,sbaglio?


beh prima di tuto mi vorrei fare un buon pc,che mi duri....non faccio overclock o cose varie,quindi non ho la smania e passione di aggiornarmi ogni 2/3 anni....vorrei però tenermi un pc per uso comune dignitoso per vari/tanti anni (tanto per dire più di 5)
per il i soldi.. :rolleyes: purtroppo non mi comprerò il pc su internet,ma in qualche negozio reale(ce ne stanno 2/3 nella mia zona che hanno prezzi buoni,anche all'ingrosso,però ovviamente spenderò sempe qualcosa in più rispetto a internet,ovvio..), per tutto il pc,monitor compreso, non posso spendere più di 830 euro
 
Ultima modifica:

pigio86

Utente Attivo
29
0
up

se dovessi andare su una mobo am3 e ddr3 che mi consigliate di buono?

asus M4A78-E questa è am3,ma non è compatibile con ddr3? nelel recensioni vedo scritto che supporta ddr2,strano..
 

pigio86

Utente Attivo
29
0
dovrei farmi questo pc nuovo,però sinceramente non ho fretta(posso aspettare ancora mesi),però mi è sorto un dubbio:

in futuro bisognerà passare ad am3/ddr3... è conveniente farlo ora? o forse è meglio aspettare?

io volevo prendere un phenom IIX3 però non so se abbinarci mobo/ram dd3 o mobo/ram ddr2..
leggendo qua e la.. ho visto che attualmente son quasi meglio le ddr2 e che paradossalmente le ram ddr2 vanno meglio delle ddr3, è vero?
sono ignorante in materia,però vedendo la latenza delle ram ddr3 son più alte,CL9 ecc...cioè ho trovato con CL7 solo questo modello della ocz-->OCZ DDR3 PC3-12800 1600MHz Platinum Edition

in futuro anche le ddr arriveranno a latenza 4/5?
quindi è meglio attendere
icon_rolleyes.gif
?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili