Informazioni produttore schede radeon

walker

Nuovo Utente
24
0
Salve ragazzi, :)
mi servirebbe il vostro parere per consigliarmi l'acquisto di una scheda video.
I prezzi delle radeon 9600xt da 256mb sono crollati e cosi mi sono deciso di comprarla insieme al mio nuovo pc.
Nel negozio dove lo assemblerò la hanno di due produttori differenti: SHAPPIRE e POWERCOLOR identiche e con lo stesso prezzo.
Ora vorrei sapere quale mi conviene scegliere, la shappire ho letto commenti piuttosto lusinghieri ma della powercolor non ne so nulla :(

Quale mi consigliate??
Mi piacerebbero anche pareri sulla disonibilità del produttore e del rilascio dei driver.

PS:il venditore mi ha detto che delle 2 non sa quale gli arriverà in negozio visto che sono praticamente fuori commercio.
Grazie a tutti :)
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Mah..inanzitutto ti consiglierei la versione a 128mb.... per la marca e' lo stesso. i driver ATi escono una volta al mese circa.
 

walker

Nuovo Utente
24
0
Come mai mi consigli quella a 128?
La differenza di prezzo è minima e nemmeno la hanno in magazzino quel modello...dici che scalda troppo?
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
..se non puoi fare un'analisi approfondita, considerando che le frequenza di clock e mmeoria saranno identiche, a meno che una non monta memorie differenti, basa la tua scelta sul bundle ;)

solitamente quello delle sapphire è molto ricco.

ciao
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
walker ha detto:
Come mai mi consigli quella a 128?

Perche' di solito le memorie montate sulle schede da 256mb hanno timings più alti...e quindi le prestazioni non cambiano....
 

BTinside

Utente Attivo
27
0
Prendi assolutamente la Sapphire, perchè:

La Sapphire ha il PCB Rv360 e quindi supporta l'Overdrive, mentre la Powercolor ha l'RV350 e non lo supporta.

La Sapphire ha il PCB nero e consente margini di Overclock un po' più ampi(in realtà questo vale per le geffo 5900XT quindi questa è solo una mia sopposizione, per le radeon 9600XT potrebbe nn essere uguale).

La Sapphire gode di frequenze più alte già di default, e ti garantisce una banda passantedi 10 e passa GB/sec contro i 9,6 della Powercolor

C'è anche in versione 256mb, anche se in una 9600Xt non penso che servano a molto

E' tra le migliori 9600XT esistenti :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!