informazioni produttore pc

Boom32

Utente Attivo
191
20
Salve al pc di un mio amico hanno cambiato la mb perchè si era bruciata.
Quando il pc funzionava in proprietà non aveva il logo, il sito del supporto, il numero dell'assistenza ecc. del produttore
ma dava come produttore equipment manufactured come ho visto su tutti gli assemblati, quando il tecnico gli ha ridato il pc con la mb nuova in proprietà gli da il logo originale,il produttore,il supporto,ecc. volevo sapere secondo voi i dati il tecnico li ha caricati con uno di quei programmi che inseriscono i dati oem o e la mb nuova che li mette in automatico installando i driver dal disco?
Da precisare che il sistema non penso sia stato reinstallato perchè i dati,lo sfondo e i programmi sono esattamente come erano quando il pc funzionava, mancavano solo le stampanti ma magari ha fatto una clonazione dell'ssd.
La mb nuova è asus h61m-k uguale a quella del mio pc (lo chiedo perchè io non ho installato i driver dal disco)
PS: all'avvio di windows non da il logo asus ma quello di windows.
grazie
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve al pc di un mio amico hanno cambiato la mb perchè si era bruciata.
Quando il pc funzionava in proprietà non aveva il logo, il sito del supporto, il numero dell'assistenza ecc. del produttore
ma dava come produttore equipment manufactured come ho visto su tutti gli assemblati, quando il tecnico gli ha ridato il pc con la mb nuova in proprietà gli da il logo originale,il produttore,il supporto,ecc. volevo sapere secondo voi i dati il tecnico li ha caricati con uno di quei programmi che inseriscono i dati oem o e la mb nuova che li mette in automatico installando i driver dal disco?
Da precisare che il sistema non penso sia stato reinstallato perchè i dati,lo sfondo e i programmi sono esattamente come erano quando il pc funzionava, mancavano solo le stampanti ma magari ha fatto una clonazione dell'ssd.
La mb nuova è asus h61m-k uguale a quella del mio pc (lo chiedo perchè io non ho installato i driver dal disco)
PS: all'avvio di windows non da il logo asus ma quello di windows.
grazie

hanno clonato il disco con acronis sicuramente ... le info saranno state caricate con qualche tool apposito
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Boom32

Utente Attivo
191
20
è c'è un programma buono che permette di mettere il logo all'avvio?
tutti quelli che ho provato io non funzionano
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
è c'è un programma buono che permette di mettere il logo all'avvio?
tutti quelli che ho provato io non funzionano

di che sistema operativo stiamo parlando? ad ogni modo se fa boot con il logo del produttore sicuramente è in secure boot e quindi carica il logo della scheda madre quindi andrebbe disabilitato il secure boot da bios
 

Boom32

Utente Attivo
191
20
il sistema è windows 10 pro
no il pc ha i dati del produttore però si avvia con il logo di windows non con quello della scheda madre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili