Informazioni prestazioni computer per gaming

petrelli9

Nuovo Utente
21
1
HDD
1T
RAM
12gb
OS
windows
Buon giorno ragazzi , ho installato per la prima volta un gioco sul mio Pc (Asus f556U con i5-6200U 1T di Hard disk e 12GB di Ram con scheda video NVIDIA GEFORCE 920M).Il gioco in questione è fifa18 che come requisiti consigliati richiede:
REQUISITI CONSIGLIATI
SO: Windows 10 - 64-Bit
CPU: Intel i3 6300T o equivalente (5,199) - Intel i3 4340 (5,226) e Intel i3 4350 (5,302) in alternativa.
Il modello AMD equivalente è l'AMD Athlon X4 870K (5,219) - AMD FX-4350 (5,272) e FX-4330 (5,297) in alternativa.
RAM: 8 GB
Spazio libero su disco rigido: 50,0 GB
Schede video minime supportate: NVIDIA GeForce GTX 670 o AMD Radeon R9 270X
DirectX: 12,0
Io vorrei sapere gentilmente se rischio di bruciare qualcosa,scheda madre,video ecc e non vorrei nemmeno portarlo al massimo..perchè non ne capisco niente di ste cose,da premettere che al massimo ci giocherò un'ora al giorno e nemmeno tutti i giorni.Grazie in anticipo a chi risponderà !

NOTA BENE: ho fatto una partita e praticamente la ventola fa molto rumore e questo mi preoccupa
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non bruci nulla...
è impossibile bruciare un componente hardware a meno che non si verifichino casi estremi...
Utilizzando un gioco su un PC possono verificarsi due casi, il pc ha le prestazioni giuste o molto superiori per quel titolo: va tutto bene anzi potresti aumentare la qualità della grafica in determinati elementi (ovviamente chi ci capisce di tutti i parametri che solitamente sono nelle opzioni video)
Il PC è di prestazioni inferiori a quelle richieste: può succedere in qualche caso che non parta il titoloperchè cerca determinato hardware oppure più spesso il gioco arranca scattando e te ne accorgeresti , perchè il gioco non è fluido, in casi estremi, il computer si blocca completamente e sei costretto a riavviare.
Tutto qui, non bruci nulla.
Se la fluidità c'è e non hai problemi, vai tranquillo...
Magari potresti cogliere l'occasione e dare un'occhiata al menu opzioni video e cercare su internet a che cosa corrisponede ogni opzione ed i risultati ottenuti...
 
  • Mi piace
Reazioni: petrelli9

petrelli9

Nuovo Utente
21
1
HDD
1T
RAM
12gb
OS
windows
Grazie molte per la risposta..Il rumore della ventola è normale? quando avvio il gioco praticamente si scatena :)
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,070
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh calcola che fino ad un certo livello di elaborazione, la CPU (processore) e la GPU (processore della scheda video) lavorano al minimo (esempio word, excel, navigazione internet) quando inizi a giocare, con giochi "pesanti" come fifa o altri, la CPU ma soprattutto la GPU cominciano a lavorare pesantemente per garantire la prestazione richiesta, ovviamente per quelle prestazioni il calore prodotto aumenta e deve essere smaltito con una velocità ventola molto più alta...
Succede lo stesso con una Playstation 4 ad esempio, è normalissimo...
Se vedi che la macchina non ce la fa, o se vuoi ridurre il carico complessivo, allora puoi entrare nelle impostazioni video e video avanzate e ridurre i parametri, magari prima ti cerchi una spiegazione degli effetti che ottieni (anzi che perdi) ma spesso si tratta di finezze estreme che non influenzano il risultato complessivo.
Per fare un esempio stupido e molto semplificato la gestione delle ombre può essere impostata come un tondino scuro sotto il personaggio o arrivare ad essere la proiezione perfetta del personaggio sul terreno, ovviamente è una differenza che pesa sulle prestazioni complessive, unitamente a tutte le altre opzioni, a quel punto si arriva al classico compromesso prestazioni o qualità che è sempre un gusto personale....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!