Informazioni portatili

Pubblicità
la gpu è pessima. con quella difficilmente giocherai a livello medio su gta4.

e perchè non ti piacciono i proci amd? mica hanno la lebbra? guarda che per me i proci amd sono i migliori per portatili! inoltre non hai contato nel tuo "conto" che grazie alle cpu amd fusion puoi fare un crossfire tra gpu integrata e dedicata e quindi la scheda video risulta ancora più potente.

comunque il tuo punteggio è sbagliato perchè la HD 7670 è migliore anche se di poco della gt540m quindi o diminuisci il punteggio della gt540m o aumenti il punteggio della gpu di amd.

inoltre perchè non hai contato che il g6 che ti ho citato ha anche le usb 3.0 ?? dovresti mettere anche un +4.

insomma, per rompere le balle e per essere giusto, il punteggio del g6 lo faccio io e in modo sincero, prendendo spunto dai tuoi punteggi:

HP - Pavilion g6-2149sl Nero

CPU AMD Dual Core A6-4400M 2537(+) 419 (-) Punteggio: 50/100 => 55/100 perché è un amd e gli amd spaccano u.u
Schede video Punteggio: 80/80
Batteria 6 celle Punteggio: 35/50
HD SATA 500GB Punteggio: 24/25
Vicinanza supporto Punteggio: 20/20
Assenza problemi con la consegna Punteggio: 20/20
Prezzo 490€ Punteggio: 35/50
RAM 6GB +15

USB3.0 +4
Peso +1

e quindi se i calcoli non mi ingannano il risultato è di:

TOTALE: 289/345 => voto 9-

- - - Updated - - -

anzi, per essere ancora più giusto bisognerebbe aumentare ancora il punteggio della cpu, perchè se l'i3 2350 ha un punteggio di 60-100 allora l'A6 avrà un punteggio di minimo 65-100

Premettiamo che quello che ho citato qualche post fa è esaurito. Però alcune curiosità:
In quello che ti ho detto io la CPU è ottima, nettamente superiore alle altre?
La AMD Radeon HD 6490M ha valutazioni di 645 (+) 239(-) mentre l'altra Radeon HD 7520G + 7670M Dual ha 521 (+) 298 (-)
Il sito videocardbenchmark.net dà come migliore la prima, perché dici che è pessima?
Comunque non capisco la tua affermazione sulla CPU, se io vado su siti come cpubenchmark.net mi danno che l'i3 2350 è migliore dell'A6 4400

- - - Updated - - -

Comunque mi son fidato e ora ho mandato la richiesta per vedere se è disponibile, in caso lo prendo.
Però bisogna valutare anche altro (in caso non sia disponibile).
Che ne pensi del SAMSUNG - 300E5C S02?CPU Intel Core i3 2370M 2.40Ghz - Ram 6Gb - HD 500Gb - Scheda video NVIDIA GeForce 610M 1GB - schermo 15.6" - DVD super multi DL - WIFI - webcam - Windows 7 Home Premium

- - - Updated - - -

Un'altra domanda: se non devo giocare ma solo navigare e quindi consumare il meno possibile la batteria si può disattivare una scheda video?
Eventualmente come si setterebbero queste impostazioni?

Ultima modifica:
quel sito è fallato.

è impossibile che una gpu di fascia bassa come la hd 6490 sia migliore della hd 7670. mettendo alla pari le 2 gpu come generazione e quindi 7490 vs 7670 (7490=rebrand della 6490) finisce allo stesso modo con la 7670 che stravince.

con la 6490 riesci al massimo a giocare a mw2, a black ops no.
con la 7670 riesci al massimo a giocare a bf3, a mw2, mw3 e black ops tutto alto.

- - - Updated - - -

altra cosa per le cpu si, in effetti l'i3 è più potente dell'A6 di amd, ma questo ha sia la tecnologia turbo boost, la tecnologia crossfire e ha una gpu integrata molto più potente della HD 3000 e quindi in definitiva è migliore dell'i3

se però paragoniamo un i5 e una A6 di seconda gen le cose cambiano.

- - - Updated - - -

la gt610m è peggiore della radeon 6490. la gpu nvidia è meno potente di una HD 4000, fai conto te. in tal caso se non è disponibile il g6 con amd prendi l'acer con i5 e gt 540m o se anche questo non è disponibile prendi il g6 con cpu i5 di 3a gen e con hd 4000.

La AMD Radeon HD 6490M ha valutazioni di 645 (+) 239(-) mentre l'altra Radeon HD 7520G + 7670M Dual ha 521 (+) 298 (-)
Il sito videocardbenchmark.net dà come migliore la prima, perché dici che è pessima?

non guardare quel sito, usa questo per le schede grafiche Notebookcheck IT: Schede grafiche- Benchmark List ;)

Comunque non capisco la tua affermazione sulla CPU, se io vado su siti come cpubenchmark.net mi danno che l'i3 2350 è migliore dell'A6 4400

come cpu è migliore intel come potenza "pura", amd però offre più potenza video, ed è superiore in alcuni ambiti rispetto all'i3.

Un'altra domanda: se non devo giocare ma solo navigare e quindi consumare il meno possibile la batteria si può disattivare una scheda video?
Eventualmente come si setterebbero queste impostazioni?

viene fatto tutto in automatico dal computer, quando richiedi più potenza attiva la scheda dedicata, mentre quando fai cose leggere usa solo l'integrata. E' anche possibile settare manualmente le impostazioni, tuttavia la modalità auto (se non buggata come nei dv6) va benone

Ho preso quello che mi hai consigliato, l'ho qui :D
Ora sto creando i DVD di ripristino!
Grazie! ^^

La risposta alla domanda "si può disattivare una scheda video?" è no?

l'hai letta la mia risposta sopra??

viene fatto tutto in automatico dal computer, quando richiedi più potenza attiva la scheda dedicata, mentre quando fai cose leggere usa solo l'integrata. E' anche possibile settare manualmente le impostazioni, tuttavia la modalità auto (se non buggata come nei dv6) va benone

Fregior ha detto:
Ho preso quello che mi hai consigliato, l'ho qui :D
Ora sto creando i DVD di ripristino!
Grazie! ^^
non ho capito che pc ti sei preso.. il g6 che consigliavo con procio amd? o l'acer con i5 e 540?

Quello da te consigliato con processore AMD A6
Ma due curiosità: dove posso vedere un confronto tra questo e magari un i3?
Avete un sito affidabile?

- - - Updated - - -

Un amico ha sul PC una Nvidia GeForce GTX 260 e volevo sapere quale tra la sua e la mia (AMD Radeon HD 7520G + HD 7670M Dual Graphics) fosse meglio.
Avete siti affidabili dove vederlo?
Grazie!

Quello da te consigliato con processore AMD A6
Ma due curiosità: dove posso vedere un confronto tra questo e magari un i3?
Avete un sito affidabile?

se non erro su tom's trovi uno o due articoli, prova a vedere se li trovi, fai prima a immettere le parole chiave e cercarli, non sono proprio recenti :ok:

Un amico ha sul PC una Nvidia GeForce GTX 260 e volevo sapere quale tra la sua e la mia (AMD Radeon HD 7520G + HD 7670M Dual Graphics) fosse meglio.
Grazie!

mi sa di deja vu xD

sempre dalla mia risposta sopra

non guardare quel sito, usa questo per le schede grafiche Notebookcheck IT: Schede grafiche- Benchmark List ;)

se non erro su tom's trovi uno o due articoli, prova a vedere se li trovi, fai prima a immettere le parole chiave e cercarli, non sono proprio recenti :ok:

mi sa di deja vu xD

sempre dalla mia risposta sopra
Sì, ovviamente avevo provato sul sito solo che non me la trova (è per fisso non so se possa influire ciò).

la 260 gtx sul portatile o sul fisso?
Vedi sopra :)

- - - Updated - - -

Un'altra domanda: per overclockare il processore come si può fare?
Per curiosità, per vedere il punteggio che win dà al processore overclockato :D

sorry non avevo visto che era per fissi, comunque la scheda del tuo amico è più potente, d ogni modo anche qui basta confrontare la 280m con la tua, e già la versione da notebook è superiore, la sua è per fisso, quindi il divario è anche superiore ;)

Un'altra domanda: per overclockare il processore come si può fare?

in genere si agisce da bios, tuttavia apri una discussione a riguardo in zona overclock, sappi che comunque i notebook soffrono di temperature alte, quindi non potrai alzare molto il voltaggio,anzi secondo me sarebbe meglio non toccarlo proprio coi notebook,ovviamente IMHO ;)

Per curiosità, per vedere il punteggio che win dà al processore overclockato

non guardare quei punteggi,fanno schifo, fai un bench, va molto meglio, ce ne sono parecchi,basta fare una rapida ricerca online ;)

Salve, ho seguito anch'io questa discussione avendo necessità di acquistare il mio primo notebook per uso universitario, non disdegnando inoltre la possibilità di utilizzarlo per giochi quali pes, fifa e se capita anche qualcosa di più pesante. Ho trovato interessante il modello HP - Pavilion g6-2149sl consigliato da Nic0la, ma avendo un budget superiore (intorno ai 600 o poco più), volevo trovare qualcosa di migliore riguardo alla cpu (i5 o equivalente) senza cedere rispetto alla gpu. Qualche consiglio?
Grazie! :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro