Informazioni per installazione HDD S-ATA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigifoto

Utente Attivo
80
0
Ciao a tutti come al solito ho bisogno del vostro aiuto:help:
ho aquistato due HARD DISK SATA DA 250 GB ma ho visto che non ce più la presa per la vecchia flat ma porta un cavetto di colore rosso ho provato il fai da te, ma sempra più difficile del previsto, ho chiesto aiuto aa un centro di assistenza della mia zona , ma mi vedo chiedere 50 euro per l'istallazione:mad: che io rifiutai, ora io volevo sapere comè la procedura per far funzionare questi due dischi, ce qualcosa che devo fare nel BIOS :boh:

Cè qualche fratello disponibile
grazie:asd:
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Ci potresti dire il modello della scheda madre dove pensi montareq questo Hard Disk?
Comunque gli Hard disk serial ata hanno questo cavetto più piccolo rispetto a quelli "piatti" che dovrebbero essere gli IDE
 

gigifoto

Utente Attivo
80
0
Mi deve arrivare a giorni questa scheda
(775 ASUS P5B PREMIUM VISTA EDITION (i965P) ora io vorrei gentilmente sapere da voi la procedura per installare 2 hard disk sata. mi hanno detto che non basta inserire il cavetto rosso per l'installazione dei sata rispetto a quelli normali. aspetto le vostre dritte a riguardo questo mio problema in quanto io e la prima volta che uso questi nuovi hard disk vi pregherei di spiegarmi in modo semplice la procedura di installazione. GRAZIE
 

Gigi91430

Utente Attivo
1,095
6
CPU
Intel Pentium D830 3.0Ghz 90nm
Scheda Madre
MSI 955x Platinum
HDD
1: Maxtor DiamondMax 10 300Gb; 2: Maxtor DiamondMax 21 320Gb
RAM
2x512MB Kingston HyperX 667Mhz 5-5-5-15 + 2x1Gb Kingston HyperX 667 Mhz 5-5-5-15
GPU
Sapphire Ati X1900XT 512MB
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music + Creative Inspire T7900
Monitor
Asus 24'' FHD
PSU
CoolerMaster RealPower 550w
OS
Microsoft Windows XP Professional SP2 e WIndows Vista Ultimate 32 bit
Invece devi solo collegare quei cavetti rossi e collegare il cavetto di alimentazione. Niente di più.
Se poi ti chiedono 50€ per installarti un disco fisso... cambia negozio di corsa!
 

gigifoto

Utente Attivo
80
0
Gigi91430 ha detto:
Invece devi solo collegare quei cavetti rossi e collegare il cavetto di alimentazione. Niente di più.
Se poi ti chiedono 50€ per installarti un disco fisso... cambia negozio di corsa!


scusami GIGI visto che sei cosi gentile ne approfitto :asd:
ma mi avevano detto che per l'istallazione dei SATA cera bisogno di preparare dei FLOP
che poi bisognava usarli in modo che il sistema poteva riconoscere i dischi:boh:
oppure le nuove schede madri anno risolto questo problema ,e basta solo collegare al SATA l'alimentazione ed il cavo rosso, CHE TUTTO FUNZIONA come i vecchi dischi:) SPIEGATEMI BENE RAGAZZI PRIMA CHE FACCIO QUALCOSA CHE NON FA FATTA :inchino:fatemi capire come far riconoscere alla sopracitata scheda madre i nuovi sata, lo fa in automatico ho devo fare qualcosa manualmente dopo che ho collegato i dischi alla scheda MADRE GRAZIE
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Esatto. Sulle nuove schede madri non serve la procedura.
Colleghi il disco sata e ti viene riconosciuto come un disco normale.
 

gigifoto

Utente Attivo
80
0
Wait ha detto:
Esatto. Sulle nuove schede madri non serve la procedura.
Colleghi il disco sata e ti viene riconosciuto come un disco normale.
GRAZIE WAIT sei un amico:)

Un ultima cosa a tutti gli amici del forum
conoscete qualche sito dove si risparmia, dovrei prendere il PENTIUM 6600,
piu una scheda video ASUS 8600 GT,
mi hanno chiesto 190euro per il processore e 150euro per la scheda, voi che dite vado bene ho voi avete qualcosa di meglio GRAZIE RAGA
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Chi ti vorrà consigliare qualche shop lo farà in pvt. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!