DOMANDA Informazioni Notebook 15r Special Edition

Pubblicità

Siagen

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
ho acquistato oggi finalmente questo pc che avevo adocchiato da un po :vv:

Adesso leggendo varie discussioni vorrei qualche info per sapermi muovere non appena mi arriva il pc.

- Cd di ripristino: Nell'ordine non vi è alcun cd di ripristino. Io posseggo un dvd di win8 (credo sia versione Professional). Il product key associato al pc vale anche con quel dvd? Perchè se può valere credo sia inutile farmi il dvd di ripristino o sbaglio?

- Scheda Video: ho letto che alcuni aggiornamenti proposti da windows per le schede video davano qualche problema postinstallazione (tipo non era piu possibile accedere al pannello di ATI o qualcosa del genere) e di ignorare tutti gli aggiornamenti proposti da windows sulle schede video e scaricare solo i driver e aggiornamenti da Dell. Questa cosa è confermata o no? (giusto per sapere se devo bloccare aggiornamenti appena accendo il pc).

- Linux: Ho necessità di installare immediatamente linux sul portatile e ovviamente mi serve il dual boot. Questo non invalida la garanzia giusto? (ne sono sicuro). Leggevo di qualche protezione del bios che non permette l installazione se abilitata (UEFI o qualcosa del genere) ma che puo essere disabilitata. E' l unico ostacolo per installare linux o ce ne sono altri? (tipo raggiunto cap per partizioni primarie).

- Linux 2 : Il portatile sfrutta l mSata come cache. E questo a quanto ho capito lo fa sotto win8. Se installo linux l mSata funziona ancora da cache o è in qualche modo legato al sistema operativo del sistema?In quest ultimo caso non ce modo di avere stessa "comodità" su linux?

Grazie per le risposte e scusate le domande banali magari :rolleyes:

Ps: la macchina che ho scelto è http://www.dell.com/it/p/inspiron-15r-se-7520/fs la seconda..quella con l i7.
 
Salve,
ho acquistato oggi finalmente questo pc che avevo adocchiato da un po :vv:

Adesso leggendo varie discussioni vorrei qualche info per sapermi muovere non appena mi arriva il pc.

- Cd di ripristino: Nell'ordine non vi è alcun cd di ripristino. Io posseggo un dvd di win8 (credo sia versione Professional). Il product key associato al pc vale anche con quel dvd? Perchè se può valere credo sia inutile farmi il dvd di ripristino o sbaglio?

- Scheda Video: ho letto che alcuni aggiornamenti proposti da windows per le schede video davano qualche problema postinstallazione (tipo non era piu possibile accedere al pannello di ATI o qualcosa del genere) e di ignorare tutti gli aggiornamenti proposti da windows sulle schede video e scaricare solo i driver e aggiornamenti da Dell. Questa cosa è confermata o no? (giusto per sapere se devo bloccare aggiornamenti appena accendo il pc).

- Linux: Ho necessità di installare immediatamente linux sul portatile e ovviamente mi serve il dual boot. Questo non invalida la garanzia giusto? (ne sono sicuro). Leggevo di qualche protezione del bios che non permette l installazione se abilitata (UEFI o qualcosa del genere) ma che puo essere disabilitata. E' l unico ostacolo per installare linux o ce ne sono altri? (tipo raggiunto cap per partizioni primarie).

- Linux 2 : Il portatile sfrutta l mSata come cache. E questo a quanto ho capito lo fa sotto win8. Se installo linux l mSata funziona ancora da cache o è in qualche modo legato al sistema operativo del sistema?In quest ultimo caso non ce modo di avere stessa "comodità" su linux?

Grazie per le risposte e scusate le domande banali magari :rolleyes:

Ps: la macchina che ho scelto è Notebook - Computer portatili leggeri Dell | Dell Italia la seconda..quella con l i7.

ciao

se il disco è legato ad un software OEM di Dell allora puoi usare quello, e accetterà il product key già presente nel PC.
Se invece si tratta di un disco di licenze OPEN non va bene.

Per la scheda video non saprei dirti, ma se c'è un problema sicuramente non viene consigliato l'aggiornamento, o viene dato già l'aggiornamento corretto.

Anche se installi Linux non cambia - ricorda comunque che il supporto non è formato (o comunque non da supporto software) quindi se hai problemi con il PC (non hardware) il supporto non potrà aiutarti più di tanto.

Per mSATA e dual boot non saprei dirti esattamente - magari altri del Forum sanno darti informazioni precise.

Andrea
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top