DOMANDA Informazioni Inspiron 17R SE

Pubblicità

DavideB

Utente Èlite
Reazioni
724
Punteggio
85
ciao a tutti,
so che posso essere un po' insistente (ormai mi accorgo di esagerare xd) ma sono qui per fare le ultime (spero :lol:) domande prima di procedere con l'acquisto.

Già da mesi volevo comprare questo notebook: Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

Dato che forse riuscirò a comprarlo (lo comprerò l'1 Gennaio spero...) volevo fare alcune domande:
1) Per la tastiera retroilluminata devo andare su Tastiera e selezionare "Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard with Multi-touch Touchpad da 40,33€? E il touchpad quanti tocchi supporta contemporaneamente? (tipo mi permette di ingrandire e rimpicciolire le foto o di scorrere verso giu o su la pagina con due dita?

2)Volevo metterci 8 GB di ram quindi togliere il banco da 2GB e metterne uno da 4gb. Pensavo di metterci questa: 4 GB di Memoria per determinati sistemi Dell - DDR3-1600 SODIMM 2RX8 Non-ECC : Componenti per computer | Dell Italia
É compatibile? Posso sostituirla io o invalido la garanzia? Devo fare 2 spedizioni o posso farmi arrivare tutto unicamente in una spedizione?

3)Volevo metterci anche un SSD oppure un'unità msATA, posso inserirla io o invalido la garanzia? E posso installarci Windows 7 con una key mia che ho già senza complicazioni? (da quello che sò i nuovi bios hanno già un seriale inserito forse darà problemi...)

Grazie per l'aiuto :)

- - - Updated - - -

Ho un'altra domanda :blush:
Su youtube ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=UwLMM-eRc0A
davvero la tastiera è così non "fissata" ?

UP:
non ho ancora comprato il notebook perché i miei non hanno il budget ora :muro:
potrei sapere oltre a quelle informazioni se per caso in futuro ci saranno altre promozioni?

Grazie per la vostra cortesia! :inchino:

Ciao, ti rispondo alle domande

1) il touchpad è multitouch quindi supporta 2 tocchi (zoom di una foto e scrolling)
2) Si, la memoria è compatibile con il tuo PC
3) Puoi installare il disco SSD senza problemi, non invalidi la garanzia. Puoi utilizzare una versione retail di Windows 7 in tuo possesso.

Per quanto riguarda le promozioni, attualmente non ce ne sono, ma probabilmente a breve ci sarà qualcosa, quindi stay tuned! :)

Marco

Mi associo alle domande puntualizzando un paio di cose :

1) Nel caso (una volta acquistato) io vendessi i 6GB di RAM in dote per mettere il kit Corsair Vengeance da 16GB e d'un tratto avessi bisogno di mandare il notebook in assistenza, avrei problemi di sorta a Non disporre del kit originale? Dovrei per caso tenermi sempre a portata (inutilmente) un kit che non uso? Al telefono mi è stata assolutamente esclusa la possibilità di ricevere il notebook senza RAM.

2) Disponendo di numerose licenze originali di Windows 7/8 x86/x64 in versione Professional, posso vendere quella fornita col notebook ovviamente evitando di attivarla?

3) Gentile Marco, se posso, cosa intendi che "al momento non ci sono promozioni ma a breve si"? In particolare nel modello con Codice E-Value: n0017s13 (filtrato in base alla cpu i7 e lettore Blue-ray Disc al prezzo di 999) c'è, fino al 9 gennaio, uno sconto di 100€...dunque posso aspettarmi di trovare qualcosa di meglio (a livello di sconti)?

Grazie mille per l'attenzione!

Francesco

Ultima modifica:
Ciao, ti rispondo alle domande

1) il touchpad è multitouch quindi supporta 2 tocchi (zoom di una foto e scrolling)
2) Si, la memoria è compatibile con il tuo PC
3) Puoi installare il disco SSD senza problemi, non invalidi la garanzia. Puoi utilizzare una versione retail di Windows 7 in tuo possesso.

Per quanto riguarda le promozioni, attualmente non ce ne sono, ma probabilmente a breve ci sarà qualcosa, quindi stay tuned! :)

Marco

La ringrazio per i chiarimenti e per la pazienza :inchino:
riguardo la prima domanda comunque è corretto quello che andrò a selezionare per la tastiera retroilluminata?
e la RAM che comprerò e che sostituirò sarà in garanzia tipo separatamente o con l'intero notebook? Non ci sarebbe un modo per comprare il notebook direttamente con 2 x 4gb di ram così da rendere tutto più facile?

E riguardo il video di youtube che mostra la tastiera non "ancorata" bene?

Grazie di nuovo per la tua pazienza e per il tuo aiuto! :)

Rispondo@Francesco

1. Il sistema è supportato con la configurazione originale, quindi potrà essere richiesto di inviare il sistema con le memorie di origine. Poi chiaramente dipende dal tipo di problema: per freeze aleatori o spegnimenti la prima cosa che viene richiesta è rimettere le memorie originali.

1. Non si può vendere perchè è una licenza OEM e quindi legata all'hardware.

1. Sinceramente al momento non saprei dirti che tipi di sconti ci saranno, se saranno migliori o no, mi dispiace.

@UltrasNinjas
Si esatto, èquella da 40.33 euro la tastiera retroilluminata.
Per le RAM,puoi scegliere il pc con 2 x 4gb, da qui
Negozio Dell online: personalizzate il vostro sistema

Se le compriseparatamente e le installi normalmente dovrebbero seguire la garanzia del pc.
Non ho vistoil video su youtube per la tastiera, non saprei dirti.

Marco

Grazie Marco,
comunque quello che mi hai linkato tu costa quasi 150€ in più e ha l'i5, la scheda video da 90W e non 130W, e poi ha 2TB di HD che a me sinceramente basterebbero 128GB di SSD...
Comunque il video della tastiera dura 20 secondi mi pare...

Per personalizzare più nel dettaglio il sistema ti conviene contattare un commerciale allora. E' capace di farti il pc su misura.
Per il video sulla tastiera, posso vederlo ma dove lo trovo?

Per personalizzare più nel dettaglio il sistema ti conviene contattare un commerciale allora. E' capace di farti il pc su misura.
Per il video sulla tastiera, posso vederlo ma dove lo trovo?

quanto verrebbe a costare farci modifiche tralasciando il prezzo dei componenti?

comunque il video è lo stesso che ho linkato sopra: video

Ultima modifica:
Non avevo visto il link al video. Non è normale che la tastiera si comporti così con questo PC. Probabilmente c'è un danno fisico o è stata montata male.
Guarda questo video, che anche se è in russo, si vede che la tastiera è ben bloccata
Dell Inspiron 17R Special Edition - YouTube

- - - Updated - - -

Intendi quanto può costare cambiare dei componenti di un pc dopo averlo acquistato? Non saprei, Dell non invia un tecnico per fare un upgrade di componenti.

Non avevo visto il link al video. Non è normale che la tastiera si comporti così con questo PC. Probabilmente c'è un danno fisico o è stata montata male.
Guarda questo video, che anche se è in russo, si vede che la tastiera è ben bloccata
Dell Inspiron 17R Special Edition - YouTube

- - - Updated - - -

Intendi quanto può costare cambiare dei componenti di un pc dopo averlo acquistato? Non saprei, Dell non invia un tecnico per fare un upgrade di componenti.

grazie per il video :)
comunque intendevo quando contatto il commerciale per personalizzarlo di più, c'è un costo aggiuntivo al totale immagino? :D

Salve.
Nel video che ha linkato mi sembra di capire che il SO preinstallato sul portatile è Ubuntu. C'è questa possibilità anche per la versione italiana?
La ringrazio in anticipo.

Ti posso anticipare, purtroppo, che ad oggi Dell non consegna notebook con Ubuntu, almeno il 17R SE.
Ne ho acquistato uno ieri e lo volevo con ubuntu o senza sistema operativo ma il commerciale mi ha detto che Dell ha fatto un accordo con Microsoft e verrà preinstallato obligatoriamente Microsoft Windows 8.

Non so dirti se questa accordo sia valido solo per l'Italia.

Ti posso anticipare, purtroppo, che ad oggi Dell non consegna notebook con Ubuntu, almeno il 17R SE.
Ne ho acquistato uno ieri e lo volevo con ubuntu o senza sistema operativo ma il commerciale mi ha detto che Dell ha fatto un accordo con Microsoft e verrà preinstallato obligatoriamente Microsoft Windows 8.

Non so dirti se questa accordo sia valido solo per l'Italia.
Anche a me il commerciale ha cercato di dire qualcosa, ma non parlava benissimo l'italiano e l'unica cosa che ho capito è che non è possibile riceverlo senza Windows 8. Inoltre, con la versione base di Windows 8, non è possibile fare il downgrade a 7, cosa che è possibile fare invece se hai la versione 8 Pro.
Peccato, non è che morivo dalla voglia di provare il nuovo SO Microsoft :)

Non mi aspettavo da Dell che facesse un accordo con Microsoft per obbligare i suoi clienti ad installare solo Windows.

Io l'ho scelta perchè era possibile avere Ubuntu al posto di windows ed evitare di pagare una licenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro