DOMANDA Informazioni generiche impianto audio!

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Salve a tutti,

tempo fa ero intenzionato ad acquistare il Kenwood kit cinema 9.1b (come chiedevo consigli nell'altro post).
Siccome ora non è più in offerta e non dispongo di abbastanza soldi per prenderlo mi sto informando e valutando molte altre opzioni (tutte quelle disponibili).

Ho trovato su internet la differenza tra Watt RMS e Watt di picco, e ho letto che i Watt di Picco solitamente sono il doppio degli RMS. É vero o è una grandissima mer(en)da?

Un'altra cosa che vorrei sapere è:
Ora possiedo "Nortek Sistema 2110". Nel sito della Nortek è dichiarato un Valore di 40Watt RMS.
Prima possedevo un Pioneer DC-Z91 che ha una potenza dichiarata di 120Watt (penso di picco).

Mi ritrovo che se alzo al MASSIMO il volume del sistema nortek non mi basta. Ovvero si sente abbastanza ma io voglio sentire di più, alzare ancora di più!
Con lo stereo Pioneer alzavo a 10/30 il volume ed era anche troppo. Direi che per ottenere lo stesso volume di questo sistema Nortek mi basterebbe alzare il Pioneer di 6/30 o 7/30.

La mie domande sono:
-Possibile che cambi cosi tanto per 80Watt?
-Per acquistare un nuovo impianto cosa devo guardare per capire quanto posso alzare?

Se conoscete una guida non molto lunga che mi spiega in generale tutti i dati (watt, ipendenza, db...).

Come ultime domande:
Le casse del Pioneer hanno 120W e un'ipendenza di 8Ohm.
Sono buone? É meglio avere 4 ohm di ipendenza? i Watt cambiano al variare dell'ipendenza?
Ci sono altre cose che dovrei sapere al riguardo?


Scusatemi per la lunghezza :look: e ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno :rolleyes:
[Se avete anche consigli di un possibile impianto ditemeli pure - Budget max. 250€ sputando il fegato (è lo so ma purtroppo ho solo questi al momento...)]
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ragazzi so che ho scritto tanto però... nessuno che mi aiuta? T_T

UP :help:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Scusa ma a te, tutta sta potenza a che ti serve? @UltrasNinjas (taggami o citami, quando risponderai)

Ad ascoltare musica con volume alto.
P.S. si può fare con il Kit Cinema 9.1b della Kenwood? Perché penso di comprarlo venerdì e non vorrei poi trovarmi un impianto in cui non posso alzare abbastanza.

Non chiedo volume da discoteca ma quasi :rock:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Ora sono dal cell, non so.
Non ti basterebbe un surrond 5.1?

Sent from my GT-S5570 using Forum Runner

Potrebbe essere! Siccome io non me ne intendo molto vorrei sapere solo se riesco ad alzare molto il volume!
Forse uhm... beh hai presente quando vai in città che ci sono certe bancarelle con delle casse preamplificate tipo questa: Risultato della ricerca immagini di Google per http://s.sbito.it/images/83/8385887125.jpg

Ovviamente non al volume da "fiera" tipo quando ci sono le giostre ma ad esempio quando ci sono i mercatini rari che quindi comunque si sente abbastanza per vari metri di lontananza. Dopo ovviamente io lo metto in camera mia l'impianto non in giro :hihi:
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
Anche io sono amante della musica alta, e uso un dolby surround 5.1 per la musica e per i film in HD dal pc alla tv con l'hdmi eppure si sente bene.
Con quelle casse, la potenza sarebbe troppa è esagerata secondo me visto e considerato che io con il dolby se alzo i bassi trema tutto..
(e ho un dolby economico di 100€ visto che ho budget ristretti!)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Anche io sono amante della musica alta, e uso un dolby surround 5.1 per la musica e per i film in HD dal pc alla tv con l'hdmi eppure si sente bene.
Con quelle casse, la potenza sarebbe troppa è esagerata secondo me visto e considerato che io con il dolby se alzo i bassi trema tutto..
(e ho un dolby economico di 100€ visto che ho budget ristretti!)

Quindi mi assicuri che si sente alto? Dopo ovvio che la qualità più alzo più diminuisce.

Percaso sai a quanti DB arriva il volume? nel senso che con i volumi moderni non mi capisco, una volta era da 0 a tot tipo da 0 a 50. Ora parte da -40db ma fino a quanto arriva?
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
Per ora non so dirti fino a quanto arriva, però si sente alto ma tu dove lo metti lo stereo e che distanza ci sarà?

Foto del mio surrond (scatolo)








Sent from my GT-S5570 using Forum Runner
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Per ora non so dirti fino a quanto arriva, però si sente alto ma tu dove lo metti lo stereo e che distanza ci sarà?

Foto del mio surrond (scatolo)








Sent from my GT-S5570 using Forum Runner

Lo metto nella mia camera che penso sia circa 5x4 metri. Potresti fare una foto al tuo sintoapmplificatore, al subwoofer e a 1 satellite? Così vedo quanto sono grandi e mi oriento un po'. Comunque se quel tuo impianto è da 150W max e il mio arriva fino a 780W penso che dovrebbe sentirsi abbastanza alto :asd:
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
Ti faccio un paio di foto, di come ho predisposto le casse ecc. e te la vedi tu e poi vedi che fare..
;)
TE LE FACCIO TRA POCO, PERCHE' ORA HO IL CELL SPENTO IN CARICA.
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Ti faccio un paio di foto, di come ho predisposto le casse ecc. e te la vedi tu e poi vedi che fare..
;)



TE LE FACCIO TRA POCO, PERCHE' ORA HO IL CELL SPENTO IN CARICA.
;)

tranquillo! casomai se hai facebook o skype ci scambiamo i contatti così mi puoi anche aiutare meglio? :D
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
Il supporto di solito viene dato sul forum, visto e considerato che in privato aiuterei solo te invece sul forum potrebbero leggere anche altri utenti la nostra discussione se hanno anche loro dubbi come te ecc.
Non è per cattiveria credimi..
;)
Un'oretta e ti faccio le foto!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
okey okey, era più che altro perché sembra che tu hai le mie stesse necessità e volevo confrontare.
Comunque aspetterò le foto ;)
 

forzos892

Utente Attivo
353
22
@UltrasNinjas le cose che abbiamo in comune, e ascoltare musica a tutto volume e sentirsi richiami continui e constanti dai signori nel palazzo e bestemmie ma io me ne frego..:asd:
FOTO:
ImageShack Album - 5 images
PURTROPPO LA QUALITA' FA PENA, MA LA FOTOCAMERA FA FOTO BRUTTISSIME ALLA LUCE ARTIFICIALE.. comunque ti spiego la mia situazione:
Ho 3 casse dove c'è la TV come puoi vedere, e lo strumentino sotto :D poi ho due casse una sul mobile e una attaccata al muro in modo da rendere l'effetto cinema quando guardo i film.
:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!