Informazioni e problemi Alimentatore Corsair Hxi 750

Pubblicità

Claimer

Nuovo Utente
Messaggi
115
Reazioni
7
Punteggio
40
Salve a tutti qualcuno mi sa dire a quale temperatura e potenza si attiva la ventola dell'alimentatore perche ho raggiunto 44 gradi e una potenza di 200 e la ventola era a 0 rpm è normale ?inoltre sento un leggero rumore tipo elettrico (ronzio) non è normale giusto ?
Grazie
 
Tutto nella norma

fan_speed.jpg


Sì, il rumore elettrico è normale.
 
Quando la corrente passa in un induttore un po' di rumore è normale: se non è molesto non è un problema.
Come dice Crime, spesso viene dalla VGA, ma comunque lo può fare anche l'alimentatore.
 
Volevo essere sicuro che il rumore non fosse davvero un problema perche l'ho comprato su amazon e posso chiedere la sostituzione
 
dipende da quanto rumore fa.

Faccimao una premessa che il coil whine non è un vero e rpoprio difetto ma semplicemente un qualcosa che avviene e se ci fate caso molti alimentatori sono pieni di colla proprio per evitarlo

Se è un coil whine fastidioso puoi anche chiederne la sostuituzione, ma al livello pratico oltre al runore non fa nulla altro
 
Ultima modifica:
Sì infatti, è così.
Ho avuto modo recentemente di maneggiare un variac: altro che coil whine, faceva un vero e proprio rombo ?
Quando la corrente passa negli avvolgimenti di un induttore o di un traformatore si creano delle forze elettrodinamiche che creano delle vibrazioni: possono essere soppresse, più o meno bene, mai annullate del tutto. Spesso il livello di coil whine varia proprio da un esemplare all'altro, anche se ci sono modelli che per come sono costruiti sono più esposti di altri a questo "rischio".
Comunque se hai avuto la fortuna di non avere un esemplare che lo fa in modo fastidioso (a volte è un vero e proprio fischio invece che un lieve ronzio) non vale assolutamente la pena restituirlo, anche perchè potrebbe capitarti un alimentatore che lo fa di più.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top