Informazioni compatibilità SSD con portatile

Pubblicità
Ok va bene, quindi opterò per il crucial m4, grazie per le opinioni :) ma quindi lo posso tranquillamente sostituire all'hd classico per tutte le cose classiche che faccio di solito visto che non ho un secondo alloggiamento per hd?

L'utilizzo sarebbe quello di base cioè suite office, gestione documenti, peer2peer e guardare film, niente giochi o programmi che richiedono un certo impegno del pc

Se l'utilizzo è questo non vedo controindicazioni ;) , anzi , tutti gli applicativi di office si apriranno IMMEDIATAMENTE (visto che possiedo anche un M4) testato personalmente, è una velocità impressionante. Calcola che a installazione terminata con Office e qualche altro applicativo, ti rimarranno alla peggio 60GB di spazio nell'ssd, prendendo un M4 da 128GB.

Perfetto ti ringrazio :) perchè lo dovrei comprare domani ad una fiera dell'informatica e avevo bisogno della conferma da chine sa più di me :) avevo fatto questa domanda perchè ho letto in molti post (anche tra le vostre risposte) che questo tipo di utilizzo, in particolare il peer2peer, accorcia e non di poco la vita di un SSD a causa delle continue scritture cancellazioni e riscritture di dati.. se mi confermi che posso tranquillamente farne l'utilizzo da me citato senza doverlo cambiare tra 1 anno perchè non funziona più procedo all'acquisto xD
Ringrazio ancora tutti per gli utili consigli :)

No non credo tra un'anno, se segui la guida che trovi sul tom's hardware, ti durerà 4-5 anni se non di più. Poi dipende dalla mole di dati che scarichi con il peer2peer :asd:

Se trovi l'830 prendi quello, se no vai di Crucial M4 ;)

Pubblicità
Pubblicità