Informazioni base videoproiettore

Claudio Salvi

Nuovo Utente
15
0
buonasera a tutti... sono un ignorante in materia e si vedrà dalle domande che faccio... :-)


vorrei chiedervi un paio di informazioni base sull'acquisto di un videoproiettore...


volevo sapere se il proiettore lo posso utilizzare anche per vedere i canali della tv normale se collego l'antenna al proiettore?

e poi volevo chiedervi quale proiettore mi consigliereste per un utilizzo per guardare tv e film

grazie senza game
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
volevo sapere se il proiettore lo posso utilizzare anche per vedere i canali della tv normale se collego l'antenna al proiettore?
Per il momento io non ne ho mai visto uno con il decoder incorporato, credo che dovrai quindi munirti di decoder esterno e collegarlo al vpr via hdmi (l'antenna al decoder, ovviamente).


e poi volevo chiedervi quale proiettore mi consigliereste per un utilizzo per guardare tv e film
Imho, il vpr non dovrebbe essere usato come sostituto di una tv causa la bassa resa con luce ambientale elevata (in pratica il vpr andrebbe visto al buio) ed il costo/durata delle lampade (fino a quando non ci saranno sul mercato vpr per uso ht con lampade led/laser a prezzi "umani"). Le lampade tradizionali hanno una durata che va da circa 3.000h a 6.000h (dipende dai modelli) ed hanno un costo che parte da circa 150€ a salire (dipende dai modelli).

Imho, allo stato attuale, il vpr si accende quando ne vale veramente la pena (film in DVD/BD, evento sportivo), il tg, i talk shows, la telenovela è meglio vederli su un tv.

Ad ogni modo, budget?
Distanza di visione?
Sei già munito di impianto audio esterno? I vpr praticamente non hanno audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili