Informazione

Pubblicità
Il saluto è un modo per essere educati, cordiali e gentili.

Capisco in pieno cosa vuol dire essere ignoranti dato che nemmeno io sono un esperto ma però se la Cpu diventa molto calda ed il pc si spegne non ci vuole una scienza a capire che forse il dissipatore serviva, e non a cadere tra le nuvole.
Hai fatto una grossa cavolata anche se probabilmente i pc si spengono perchè la Cpu va in protezione ma è meglio non rischiare e quindi non lo rifare più. Se si rovina un componente interno la Cpu non si ripara.
Almeno però da oggi in poi ti ricorderai che va messo sempre il dissipatore su una Cpu per pc o notebook. E' una regola da rispettare come questa: "non dare mai l' acqua all' acido". :)

CI sono pc con Cpu molto vecchie dove non è previsto il dissipatore ed infatti funzionano senza problemi.

Spero che da oggi in poi prenderai con le pinze ogni cosa che ti dirà tuo cugino.

Non sono stato brutale ti ho solo bacchettato per bene XD

Tutto è bene quel che finisce bene ^^

P. S. E comunque dì a tuo cugino che è un genio e che avuto un' idea geniale :asd:

Scherzavo,avevo capito il tuo modo di parlare e la cpu l'ho toccata solo una volta a computer spento quindi non potevo sapere se fosse calda o meno:)

Ahah tranquillo,già ho dato una lezione a mio cugino :patpat::patpat::patpat: io di solito quando mi dicono una cosa,mi informo subito soltanto che ho montato e comprato i pezzi con mio cugino e siccome mi sono arrivati a distanza di tempo,ho la camera sotto sopra da una settimana,c'è il caos...quindi ero stressato e ho agito senza pensare..:figo: "a ginius"

Scherzavo,avevo capito il tuo modo di parlare e la cpu l'ho toccata solo una volta a computer spento quindi non potevo sapere se fosse calda o meno:)

Ahah tranquillo,già ho dato una lezione a mio cugino :patpat::patpat::patpat: io di solito quando mi dicono una cosa,mi informo subito soltanto che ho montato e comprato i pezzi con mio cugino e siccome mi sono arrivati a distanza di tempo,ho la camera sotto sopra da una settimana,c'è il caos...quindi ero stressato e ho agito senza pensare..:figo: "a ginius"
piccolo consiglio visto che sei alle prime armi, tra il processore e il dissipatore bisogna mettere la pasta termica, cioè una sostanza che crea un effetto "colloso" in modo da far aderire e massimizzare il trasferimento del calore dal processore al dissipatore.
guardati qualche video su youtube su come applicarla perchè è un operazione che richiede una certa cura e un neofita può facilmente sbagliare. ne serve pochissima, come se dovessi solo ungere la superficie del processore ma abbastanza da coprirlo tutto. se ne metti troppa fa strato e quindi diventa controproducente.

piccolo consiglio visto che sei alle prime armi, tra il processore e il dissipatore bisogna mettere la pasta termica, cioè una sostanza che crea un effetto "colloso" in modo da far aderire e massimizzare il trasferimento del calore dal processore al dissipatore.
guardati qualche video su youtube su come applicarla perchè è un operazione che richiede una certa cura e un neofita può facilmente sbagliare. ne serve pochissima, come se dovessi solo ungere la superficie del processore ma abbastanza da coprirlo tutto. se ne metti troppa fa strato e quindi diventa controproducente.

Grazie mille per aiuti,grazie a tutti,gentilissimi!

- - - Updated - - -

NIck un'ultima cosa,io volendo potrei anche imparare ad overcloccare..ma tu quanto me lo consigli? Io posso comprare benissimamente il i5 6600 e tornare dietro il 6660k..oppure tenere quest'ultimo e comprare un dissipatore ma la domanda è sempre quella "quanto me lo consigli?"
@Cibachrome anche tu ciba,potresti aiutarmi?

Grazie mille per aiuti,grazie a tutti,gentilissimi!

- - - Updated - - -

NIck un'ultima cosa,io volendo potrei anche imparare ad overcloccare..ma tu quanto me lo consigli? Io posso comprare benissimamente il i5 6600 e tornare dietro il 6660k..oppure tenere quest'ultimo e comprare un dissipatore ma la domanda è sempre quella "quanto me lo consigli?"
@Cibachrome anche tu ciba,potresti aiutarmi?

non sto capendo, cioè vuoi fare un reso perchè sei a corto di budget e prendere la versione con dissipatore stock? se è così anche una roba da 20€ è molto meglio di quello stock di intel.
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatica

non sto capendo, cioè vuoi fare un reso perchè sei a corto di budget e prendere la versione con dissipatore stock? se è così anche una roba da 20€ è molto meglio di quello stock di intel.
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 - Dissipatore di processore con ventola da 92mm PWM - Dissipatore per CPU fino a una potenza di raffreddamento di 150 Watt: Amazon.it: Informatica

Cercherò di essere più chiaro.
I soldi ci sono per il dissipatore,poiché sono assolutamente ignorante in materia di ovc ma potrei imparare,stavo chiedendo fino a quanto mi conviene prendere la versione K?
La differenza tra la 6600 e la 6600 K è rilevante?

Cercherò di essere più chiaro.
I soldi ci sono per il dissipatore,poiché sono assolutamente ignorante in materia di ovc ma potrei imparare,stavo chiedendo fino a quanto mi conviene prendere la versione K?
La differenza tra la 6600 e la 6600 K è rilevante?
si, ci puoi tirar fuori in 20% di prestazione in più tranquillamente.

si, ci puoi tirar fuori in 20% di prestazione in più tranquillamente.

perfetto,ero già propenso a tenerlo e prendere un dissipatore...tanto comprarlo non è che mi cambiava molto,ho speso 30,spenderò 31 :lol::lol::lol:

La configurazione l'ha fatta tuo cugino?
Puoi scriverla?

Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core
Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 8GB
Gigabyte NVIDIA GTX 970 G1 Gaming Edition gddr5
Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151

Ecco il tutto.

Ho pensato a questo qui,però devo verificare se ci va bene sulla mia scheda madre

Noctua NH-D15

anche se penso che sia esageratamente esagerato da montarci sopra questo..

Tipo un buon noctua da consigliare o uno buono quasi alla pari del noctua? ovviamente al di sotto

Ultima modifica:
si ho visto,solo per 3 mm...considerando che ora conosci la mia configurazione? tu quale mi consigli? consigliami uno che è il top ed un altro che è ottimo per qualità e prezzo,se puoi.
Mah, vista l'altezza massima puoi prendere uno di questi due:
Scythe Mugen 4
Noctua NH-U9S
Il primo entra al pelo, il secondo sembra essere alto 125mm che è un po' poco ma non trovo altro.
Magari altri utenti sapranno consigliarti modelli migliori, visto che dal quel che ho capito vuoi fare overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro