Informazione x 6600 GT

Pubblicità
Ho provato a settare con Rivatuner le frequenze 2D a 300/600 (in figura si vede lo scalino quando apro il 3DMark, però la ram si setta in ritardo) ma oltre a non cambiare niente dal punto di vista temperature mi va anche lento al 3DMark, così le ho rimesse a 500/1000... boh forse la Gigabyte non è predisposta a questo cambio di frequenze come la Albatron...

Ultima modifica:
senti, l'oc nel 2d lascialo fare, non lo taccare. le ram se le overclocchi rimangono sempre alla frequenza impostata. il core ci pensa da solo a downcloccarsi quando non la sfrutti.
con rivatuner agisci solo su permormance 3d ;)

allora, la frequenza del 2d non la toccare, le ram se le overclocchi, si overcloccano anche nel 2d. aumenta la frequenza in performance 3d e fai partire un 3dmark, poi stoppalo e controlla dopo un pò le frequenze

Ho messo un po' di oc le freq passano da 520 / 1040 a 500 /1040 in 2D ma non arrivano a 300... forse intendevi 500?

prova a premere default e a darli ok, poi rimodifichi la frequenza performance 3d e lasci stare le altre

RayStorm ha detto:
A default mi stanno tutte e 2 a 500 / 1000... boooh

:blink: :blink:

meno male che non ho comprato la gigabyte!

hai provato ad overcloccare in performance 3d, tornare a 2d, mettere 300mhz di core lasciando la ram com'è, ritornare a performance, darli "save" ad "apply overclocking at startup" e dare ok??

Manualmente riesco a settarlo, ma mi da un triangolino giallo! Posso stare tranquillo? .... che faccio lascio così?

Ultima modifica:
Cmq so daccordo che la Gigabyte è una cagata, però con uno Zalmino sono riuscito ad overcloccarla bene :)

alle frequenze applicate all'avvio di windows dovresti avere quelle massime, poi sotto 2d setti 300 lasciando le ram alla frequenza del 3d

Sì è come ho fatto adesso, di default mi da 500/1000 poi ho settato 300/1000 in 2D e ora mi parte con frequenze 300/1000. Poi quando faccio partire il 3DMark ad esempio le frequenze vanno a 500/1000 per poi tornare a 300/1000 quando finisce, quindi sembra tutto ok giusto? L'unica cosa che mi ha preoccupato un po' è quel triangolino giallo di avvertimento che mi è uscito su rivatuner (vedi screen precedente). Poi ho messo anche il flag su questo settaggio (vedi screen successivo), ma non è cambiato niente qui. Lascio tutto così? C'è qualcuno che ha avuto gli stessi miei inconvenienti sulle frequenze?

io quello non l'ho toccato. ora si comporta normalmente, ma se overclocchi fa uguale o rinizia il lavoro di prima???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro