Informazione sull'hard disk e gaming

• Autore discussione Autore discussione Wayne
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Wayne

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Domani mi arriva il pc nuovo e installerò i classici software(antivirus,ccleaner,utorrent,skype,..) niente di eccezionale comunque.
Il pc è destinato al gaming,editing tra qualche settimana e visione di film. Infatti scaricherò subito un paio di film.
Fate voi all'incirca il calcolo di quanti giga andrò ad occupare nell'hardisk.

La mia domanda è: avrò carenze nel gameplay causate da appunto la memoria destinata ai film e software elencati sopra?? Sono obbligato a comprare un ssd??
Per farvi un esempio giocherò a WarRock(per chi lo conosce),far cry 3,bf3..

specifiche di sistema? hai un ssd?

Ecco qui:
-Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk
-Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
-Scheda Madre Gigabyte GA-B85-HD3 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
-MSI GeForce GTX 760 GAMING, 4096 x 2160 Pixels, NVIDIA, 1085 MHz, 2048 MB, GDDR5-SDRAM, 256 Bit

Non ho un ssd

Ultima modifica:
:grat: mi puoi spiegare in poche parole cosa hai scritto? Come si partiziona in 2 il disco? Se me lo spieghi in parole semplici o mi linki una guida ti sarei veramente grato :)
È abbastanza semplice, lo puoi fare durante l'installazione o con una linux love tipo gparted.

Ma devo creare 2 partizioni? O solo una? E poi come faccio a mettere solo su una i programmi?
Riguardo il punto 5(Digitare la dimensione del volume da creare esprimendola in megabyte (MB) o accettare la dimensione massima predefinita e quindi fare clic su Avanti) quanti MB devo mettere per la partizione destinata ai programmi?

Se è una cosa troppo difficile lascio stare per non creare subito problemi col pc.
Se mi dici che è abbastanza semplice e rapido ci provo :blush:

Grazie per l'aiuto :)

ne devi creare una da così da averne 2 in pratica quando di arriva il pc dovresti averne 1 sola partizione estesa tu con quella procedura dovrai dare la dimensione che vuoi tipo 450gb in mb quindi 450*1024 e ti ricavi la dimensione essatta della partizione da creare

ne devi creare una da così da averne 2 in pratica quando di arriva il pc dovresti averne 1 sola partizione estesa tu con quella procedura dovrai dare la dimensione che vuoi tipo 450gb in mb quindi 450*1024 e ti ricavi la dimensione essatta della partizione da creare

E la partizione che creerò sarà destinata solo ai programmi? E come farò? Farà tutto automaticamente??

no c'è da modificare a mano le chiavi di registro o durante l'installazione gli dai tu per esempio d:\programmi\nuovo programma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro