Informazione su z490 msi mag tomahawk overclock

carmelo bertino

Utente Attivo
250
18
Salve ragazzi un'informazione siccome ho comprato questa scheda madre

z490 msi mag tomahawk

Abbinandola a un processore i9 10850 k volevo sapere se dal bios il processore si può overcloccare in automatico??? esiste un qualcosa del genere, o lo devo overcloccare io manualmente?? so che esiste un software di Intel che praticamente ti overclocca tutto lui però fa qualcosa di marginale, volevo sapere se dal bios fa tutto lui e se c'è uno un'opzione del genere, su questa motherboard perché ho parlato con un mio amico e mi ha detto che nelle motherboard di ora ci sono questi overclocking automatici. Mi sapresti dare una mano grazie.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
tutti i sistemi automatici di overclock lavoranno con l'accetta, in pratica funzionano ma sono grossolani, a mano si può fare molto di meglio. D'altra parte, se non te la senti di (magari) leggerti una guida e fare da solo, allora puoi tranquillamente ricorrere all'OC automatico. In ogni caso, dai un'occhiata qui, è MSI stessa che ti spiega come fare:
 
  • Mi piace
Reazioni: carmelo bertino

carmelo bertino

Utente Attivo
250
18
tutti i sistemi automatici di overclock lavoranno con l'accetta, in pratica funzionano ma sono grossolani, a mano si può fare molto di meglio. D'altra parte, se non te la senti di (magari) leggerti una guida e fare da solo, allora puoi tranquillamente ricorrere all'OC automatico. In ogni caso, dai un'occhiata qui, è MSI stessa che ti spiega come fare:
Grazie guardo il post

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili