Informazione su un HDD

Pubblicità
Dal manuale che ho trovato io dice che ce le hai....
Io aggiungerei l'SSD e basta, per ora,
vista la risoluzione a cui giochi nn hai necessita' immediate di upgrade della scheda video e del comparto CPU-Mainboard.

Chiamo @LordNight e faccio guardare anche a lui x sta cosa delle SATA3.
Si aspettiamo,per le sata3.
Per l ssd stavo vedendo per il samsung trovato su eprice a 65 e al mediaworld 79,e quasi quasi vorrei prenderlo al mediamondo tanto tra spedizione+contrassegno mi viene più o meno lo stesso prezzo 79 per il samsung è un prezzo giusto(ovviamente l evo a 120gb)?

Dal manuale che ho trovato io dice che ce le hai....
Io aggiungerei l'SSD e basta, per ora,
vista la risoluzione a cui giochi nn hai necessita' immediate di upgrade della scheda video e del comparto CPU-Mainboard.

Chiamo @LordNight e faccio guardare anche a lui x sta cosa delle SATA3.
... e io ho i tuoi stessi dubbi :sisi:

Se la MoBo in questione è questa

For-Acer-M1939-IPISB-VR-Gateway-DX4860-B3-Motherboard-Intel-H67-LGA-1155-DDR3-HDMI-MicroATX.webp

sarei pronto a scommettere che le due Sata gialle siano proprio SATA III 6Gbps. A supporto, il manuale che hai linkato tu, Falco, a pagina 10 dice:

Serial ATA controller
Slot Type: SATA connector
SATA ports quantity: 6(2* SATA 6Gb/s, 4* SATA3Gb/s. different color to identify SATA 6Gb/s and SATA•3Gb/s).

Quindi sono praticamente certo che se quella sotto spoiler è la tua MoBo, allora le due porte gialle (o di altro colore rispetto alle altre 4 porte SATA) sono proprio SATA III 6Gbps :sisi:

Quanto al SSD io prenderei questo: Crucial M550 SSD, 128GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica

... e io ho i tuoi stessi dubbi :sisi:

Se la MoBo in questione è questa

sarei pronto a scommettere che le due Sata gialle siano proprio SATA III 6Gbps. A supporto, il manuale che hai linkato tu, Falco, a pagina 10 dice:

Serial ATA controller
Slot Type: SATA connector
SATA ports quantity: 6(2* SATA 6Gb/s, 4* SATA3Gb/s. different color to identify SATA 6Gb/s and SATA•3Gb/s).

Quindi sono praticamente certo che se quella sotto spoiler è la tua MoBo, allora le due porte gialle (o di altro colore rispetto alle altre 4 porte SATA) sono proprio SATA III 6Gbps :sisi:

Quanto al SSD io prenderei questo: Crucial M550 SSD, 128GB, 2.5 Pollici, Grigio: Amazon.it: Informatica
La scheda madre risulta identica a questa dell m3970 Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Quindi ''dovrebbero'' essere sata 3 (così si spiega anche il perchè dei due colori diversi,4 porte sata nere e due gialle).Per l ssd il samsung a 79 non va bene?Come prestazioni non sono simili i due?

La scheda madre risulta identica a questa dell m3970 Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Quindi ''dovrebbero'' essere sata 3 (così si spiega anche il perchè dei due colori diversi,4 porte sata nere e due gialle).Per l ssd il samsung a 79 non va bene?Come prestazioni non sono simili i due?
Le prestazioni saranno anche simili ma il Crucial M550 usa memoria NAND MLC mentre l'EVO NAND TLC... ed io preferisco la MLC (si consuma meno)

Una volta messo in ahci,
non c'e' altro da impostare. Installi e vai.

Le porte gialle sono sicuramente quelle SATA3, di norma hanno sempre un altro colore rispetto alle sata2 che sono nere (spesso rosse, in questo caso gialle) , comunque si era gia' visto dal manuale che dovevano esserci :D

Grazie cmq ai ricercatori delle foto varie :D

PS: io andrei direttamente con questo,
SSD 240GB Crucial M500 [CT240M500SSD1] - b**-****r
anche se e' il modello prima, costa poco piu' ma e' grosso il doppio :D

Una volta messo in ahci,
non c'e' altro da impostare. Installi e vai.

Le porte gialle sono sicuramente quelle SATA3, di norma hanno sempre un altro colore rispetto alle sata2 che sono nere (spesso rosse, in questo caso gialle) , comunque si era gia' visto dal manuale che dovevano esserci :D

Grazie cmq ai ricercatori delle foto varie :D
Grazie 1000 per i chiarimenti...
Leggendo in giro dovrei anche installare dei driver ahci vero?Se si da dove li prendo?

Di norma windows 7 o 8 dovrebbero fare tutto da soli, o al massimo andarli a prendere da Windows Update,
se no devi scaricarli dal sito della Acer - ma spero di no, altrimenti buona ricerca :D

Di norma windows 7 o 8 dovrebbero fare tutto da soli, o al massimo andarli a prendere da Windows Update,
se no devi scaricarli dal sito della Acer - ma spero di no, altrimenti buona ricerca :D
Ecco,sul sito acer non c'è una m*azza riguardante l ahci,non ci sono neanche sul sito della intel?
E se non li installo ci sarebbero dei ''danni''?

- - - Updated - - -

:look: http://www.driversdownloader.com/acer-drivers/acer-aspire-m3970

Ecco,sul sito acer non c'è una m*azza riguardante l ahci,non ci sono neanche sul sito della intel?
E se non li installo ci sarebbero dei ''danni''?

- - - Updated - - -

:look: Acer Aspire M3970 Drivers Download for Windows.

Si ma lascia stare,
questo e' un sito per scaricare i malware.

Intanto pensa a
-prendere l'SSD
-fartelo arrivare
-montarlo
-installare windows
-testare il tutto
e POI, FORSE, ti possono servire i drivers AHCI se windows non li trova.

Sei al punto zero e stai gia' pensando al punto 6,
Relax :D

Si ma lascia stare,
questo e' un sito per scaricare i malware.

Intanto pensa a
-prendere l'SSD
-fartelo arrivare
-montarlo
-installare windows
-testare il tutto
e POI, FORSE, ti possono servire i drivers AHCI se windows non li trova.

Sei al punto zero e stai gia' pensando al punto 6,
Relax :D
bhè forse hai ragione,ma io prima di comprare qualsiasi componente,mi informo sui problemi che eventualmente potrei incontrare,così pper l ssd non mi va a genio l idea di spendere 100 euro e ritrovarmi con un prodotto che posso usare parzialmente per colpa dei driver che non si trovano :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro