Informazione su temperatura

Pubblicità

salvi68

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
53
Salve a tutti.
Ho dei dubbi riguardo alla temperatura del mio processore Intel(R) Core(TM) i9-14900K (3.20 GHz).
Praticamente ho sostituito un AIO 360 con uno 240.
Sto costruento un ripiano sotto la scrivania che regola in altezza è praticamente mi viene quasi impossibile mettere l'Aio 360, per questo motivo ho preso un 240.
Il mio dubbio è questo:
Con aio 360 avevo la temperatura in idle intorno a 31/32 gradi, mentre se convertivo qualche video intorno ai 38 gradi.
Con aio 240 con 2 ventole a sandiwich in idle la temperatura e di 38/39 gradi, mentre la conversione video arriva a 50 gradi.
Secondo voi con aio 240 rischio sul processore?
Avete qualche consiglio per abbassare la temperatura che non sia complicato? Grazie mille

Salve a tutti.
Ho dei dubbi riguardo alla temperatura del mio processore Intel(R) Core(TM) i9-14900K (3.20 GHz).
Praticamente ho sostituito un AIO 360 con uno 240.
Sto costruento un ripiano sotto la scrivania che regola in altezza è praticamente mi viene quasi impossibile mettere l'Aio 360, per questo motivo ho preso un 240.
Il mio dubbio è questo:
Con aio 360 avevo la temperatura in idle intorno a 31/32 gradi, mentre se convertivo qualche video intorno ai 38 gradi.
Con aio 240 con 2 ventole a sandiwich in idle la temperatura e di 38/39 gradi, mentre la conversione video arriva a 50 gradi.
Secondo voi con aio 240 rischio sul processore?
Avete qualche consiglio per abbassare la temperatura che non sia complicato? Grazie mille
Le temperature in idle non fanno testo.
Vanno rilevate in stress test...oppure esegui un bench con cb23 multicore e hwinfo 64 aperto in modalità sensor only e posti i risultati.

Ultima modifica:
Premesso che ci sarebbe stato un compromesso, il 280mm, che come area è molto simile al 360 (10% di differenza), puoi comunque aumentare lo spessore e prendere delle ventole con una maggiore pressione statica.

Per esempio un Artic Liquid Freezer III Pro 280 con le nuove Phanteks T30-140mm.
Quando acquisti un 14900k firmi un contratto che prevede che tu non possa lesinare sulla dissipazione. Altrimenti vai dalla concorrenza.

Il push-pull sugli AIO non serve a nulla perché sono tutti radiatori smilzi (l'artic già è sopra media a 38mm ma comunque lontano da 54+mm di un buon radiatore per impianti custom).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro