INFORMAZIONE SU TEMPERATURA GPU E CPU [AIUTOO!]

Pubblicità

Luigi Mammoliti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Raga ho un piccolo problema.
In game, ad esempio BF3, con tutto al massimo vado a circa 150 fps solo che a volte mi si verificano dei cali di frames che durano piu' o meno 3 secondi. Un calo di frame impressionante che arriva fino a 10-20 fps....
La mia domanda è: Devo comprare un dissipatore per la CPU oppure Il problema è della scheda video?

Ecco le temperature che ho in game:
GPU: Min. 44 Max. 71
CPU: Min.28 Max. 67

La gpu è una: Nvidia GTX 770 2GB dedicati

Le temperature rientrano nella norma per entrambi i componenti, ergo non penso il problema sia il calore.. che cpu è?

Attenzione al problema dei VRM: se la tua scheda madre non è di buona qualità (o se sei in overclock) i VRM superano la temperatura di esercizio e la scheda madre, per proteggerli, attiva il throttling delle frequenza, e ti ritrovi a lavorare al clock minimo finoachè non si normalizza la situazione.
Che scheda madre è?

La mia stessa scheda madre :)
Io non ho nessun problema con i VRM finchè non supero i 4.3 Ghz sul procio.
Comunque puoi verificare se il problema sono i VRM usando OCCCT e tenendo d'occhio la frequenza di lavoro nei suoi grafici.
Se vedi la frequenza crollare ogni tanto hai problemi di calore ai VRM e devi raffreddarli.
Con OCCCT attivo in test la temperatura del procio non ti deve mai superare i 65°, altrimenti vuol dire che hai problemi di dissipazione.

Ok adesso provo! :)
Comunque riguardo al dissipatore per CPU lo devo cambiare perchè per ora ho quello standard dell'AMD.
Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che il pc è nuovo.... mi è arrivato da circa 1 settimana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro