Informazione su SSD

ImNico

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare il disco fisso del mio pc in quanto, attualmente, ho un HDD da 1TB vecchiotto e il computer inizia a risentirne.
Ho però un po' di dubbi... (Premetto che lo uso principalmente per il gaming)
1) Da che capienza mi converrebbe prenderlo?
2) Una volta preso, mi conviene passare tutto ciò che ho nell'HDD o solo il sistema operativo?
3) Dopo aver installato l'SSD, l'HDD mi conviene tenerlo come secondo hard disk interno?

Grazie a chi risolverà le mie incertezze
:ok:
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Ciao a tutti,
ho intenzione di cambiare il disco fisso del mio pc in quanto, attualmente, ho un HDD da 1TB vecchiotto e il computer inizia a risentirne.
Ho però un po' di dubbi... (Premetto che lo uso principalmente per il gaming)
1) Da che capienza mi converrebbe prenderlo?
2) Una volta preso, mi conviene passare tutto ciò che ho nell'HDD o solo il sistema operativo?
3) Dopo aver installato l'SSD, l'HDD mi conviene tenerlo come secondo hard disk interno?

Grazie a chi risolverà le mie incertezze
:ok:
Sicuramente, visto i prezzi che scendono, dai 500GB in su (ma volendo anche 250 va bene)
Dipende da che capienza lo prendi con 250GB, direi di mettere solo il sistema operativo e programmi principali.
Direi di si, per installare programme e giochi o come archivio dati o di backup
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e ImNico

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
@quizface
Grazie
Nel caso lo dovessi prendere da 1TB (dato che proprio oggi questo è in offerta: https://goo.gl/TCNwzq ) mi conviene anche
passarci tutti i giochi in modo da lasciare solo file di testo, immagini, video o backup sul HDD, giusto?

I referral personalizzati non sono vietati da regolamento purchè siano espliciti e sia messo il link "in chiaro"
https://www.amazon.it/dp/B07D998212/?tag=tomsforum-21
Inoltre questo prodotto è scarso veramente :vv:
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

ImNico

Nuovo Utente
10
2
Ciao a tutti,
ho intenzione di passare da HDD a SSD poichè il computer inizia a risentirne...
Pensavo di prenderne uno da 1TB...
Avete qualche modello da consigliarmi? (come budget sarebbe bene non superare i 200€ )
(Ho già visto la promozione del Black Friday, ma mi è stato detto che non è un gran che...)

Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili