Informazione su FSB

Pubblicità

Ramòn

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
50
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio da niubbo da sottoporvi

descrizione:
Ho una mobo che supporta FSB fino a 1066 MHz, tramite aggiornamento del bios potrà supportare fino a 1333 Mhz.

quesito:
Se monto un procio con FSB di 1333 Mhz, il sistema funzionerà con FSB inferiore o non partirà affatto?

soluzioni ipotizzate:
1 - Funziona tutto e con comodo aggiorno il bios :D
2 - Non parte nulla, devo montare un procio con FSB max 1066 Mhz flashare la mobo e successivamente potrei montare un procio con FSB max di 1333 Mhz

P.S. - piano con le frustate se ho detto una boiata :asd:

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio da niubbo da sottoporvi

descrizione:
Ho una mobo che supporta FSB fino a 1066 MHz, tramite aggiornamento del bios potrà supportare fino a 1333 Mhz.

quesito:
Se monto un procio con FSB di 1333 Mhz, il sistema funzionerà con FSB inferiore o non partirà affatto?

soluzioni ipotizzate:
1 - Funziona tutto e con comodo aggiorno il bios :D
2 - Non parte nulla, devo montare un procio con FSB max 1066 Mhz flashare la mobo e successivamente potrei montare un procio con FSB max di 1333 Mhz

P.S. - piano con le frustate se ho detto una boiata :asd:
La mobo in questione sarebbe?...supportare un determinato fsb non significa necessariamente supportare un procio...la mia vecchia 680i ad esempio aveva fsb a 1333MHz ma non supportava i quad penryn...

'CyBeR_MaRkInO'

La mobo in questione sarebbe?...supportare un determinato fsb non significa necessariamente supportare un procio...la mia vecchia 680i ad esempio aveva fsb a 1333MHz ma non supportava i quad penryn...

'CyBeR_MaRkInO'
Quoto, i 1333Mhz potrebbero essere supportati solo in oc, ma i penryn potrebbero anche non esserlo, specialmente se la scheda madre è precedente al chipset P35.

Vi ringrazio per le solerti risposte

So per certo che i quad non sono supportati, vi do il link così mi date un vostro parere tecnico

http://www.unitec.co.kr/product/Product_view.asp?uID={2D900D07-AE36-4CAF-900D-04B097602B9D}&pNum=1

Avevo intenzione di usare la suddetta scheda per mettere su un serverino visto che supporta 8 Gb di ram.

Devo far girare parecchie macchine virtuali.

Il chipset è il p965

strano che una mobo con P965 non supporti i quad e se non sono supportati i quad dubito che i Penryn lo siano.Cmq quel sito è incomprensibile:boh:

Approfitto della vostra gentilezza chiedendo ancora una cosa:

senza flash del bios, quale procio potrei montare per sfruttare al massimo la scheda?

se effettuo il flash, magari con un procio in prestito, quale procio potrei montare?

grazie :)

visto che non supporta i quad allora io andrei (se lo supporta) sull' E8400...è il miglior dual core sul mercato come rapporto prezzo/prestazioni

'CyBeR_MaRkInO'

Ringrazio nuovamente gli intervenuti, adesso ho le idee più chiare. :ok:
Credo che mi affiderò ad un E6600, magari lo trovo anche usato!

Ringrazio nuovamente gli intervenuti, adesso ho le idee più chiare. :ok:
Credo che mi affiderò ad un E6600, magari lo trovo anche usato!
Difficile che lo trovi nuovo dato che ormai Intel ha tirato fuori altre serie di processori con FSB a 1333MHz e ormai punta solo su quelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro