Informazione su Ethernet (Router)

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Volevo chiedere,quando ho accesso il mio router nella scheda madre,dove è collegato è di colore arancione,mentre se stacco il router diventa di un colore fioci "giallino",cosa vuol dire?

Chiedo questo perchè non l'avevo mai notato prima,forse perchè solitamente spengo prima il pc e dopo il router.

Grazie ;)

P.S.
Tutto quello che ho è in firma,scheda madre e router.

Volevo chiedere,quando ho accesso il mio router nella scheda madre,dove è collegato è di colore arancione,mentre se stacco il router diventa di un colore fioci "giallino",cosa vuol dire?

Chiedo questo perchè non l'avevo mai notato prima,forse perchè solitamente spengo prima il pc e dopo il router.

Grazie ;)

P.S.
Tutto quello che ho è in firma,scheda madre e router.

A parte che quando lo stacchi la lucina dovrebbe spegnersi completamente ...
il cambio di colore indica la velocità di connessione ... in genere "verde" a 100 Mb e "gialla" a 10 Mb ....

A parte che quando lo stacchi la lucina dovrebbe spegnersi completamente ...
il cambio di colore indica la velocità di connessione ... in genere "verde" a 100 Mb e "gialla" a 10 Mb ....

Ho letto 100Mb arancio 1000Mb verde.

Solitamente quando stacco si spegne,però se spengo prima il router rimane accesa la spia in alto "giallina". :boh:

Se riaccendo e spengo il router a pc spento allora si spegne tutto :boh:

Sul manuale non ho trovato nulla: parla solo di verde o arancio.
Potrebbe essere la segnalazione di un errore di rete (effettivamente gli stacchi il router. Se stacchi il cavo che colore diventa?
Oppure la funzione wake on LAN che si attiva?
Già aggiornati i driver della scheda di rete?
Jena73

Non so dirti se prima me lo faceva o meno,sinceramente non ho mai fatto caso :rolleyes:
Come funzionare è tutto ok,strano però che se riaccendo il router e dopo lo spengo si spenga tutto?
Può essere perchè quando spegni prima il pc resta cosi e dopo se spegni a riaccendi a pc spento dia tutto spento?? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro