DOMANDA Informazione su cosa potrebbe accadere se viene "toccato" con mani un componente hardware mentre è acceso

Kirbiflint

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi,
per prima cosa vorrei ringraziarvi in anticipo per una vostra risposta e tengo a precisare dall'inizio che voglio scusarmi per la domanda se può risultare un pò "banale".
Dunque, come ho descritto da titolo mi chiedevo che cosa potrebbe succedere (nel peggiore dei casi) ad un componente se viene toccato con mani sul suo PCB o, nel mio caso specifico su un connettore a tre pin per controllo di ventole del case mentre il PC è completamente acceso? C'è possibilità di avere corti secondo voi? C'è possibilità di danneggiare qualche cosa?

Grazie ancora per una vostra risposta,
Simone
 
Soluzione
La tensione è troppo bassa perchè possa passare un minimo di corrente tale de essere pericolosa sia per te che per la scheda.
Dovessi essere particolarmente carico elettrostaticamente invece puoi effettivamente far secco qualcosa, pc acceso o meno...

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
La tensione è troppo bassa perchè possa passare un minimo di corrente tale de essere pericolosa sia per te che per la scheda.
Dovessi essere particolarmente carico elettrostaticamente invece puoi effettivamente far secco qualcosa, pc acceso o meno...
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!