informazione preventivo computer ottima questa configurazione si o no??

Pubblicità

rickysr71

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
sera a tutti amici oggi sono andato dal mio tecnico di fiducia e mi sono fatto un buon preventivo secondo voi e ottimo??

CPU AMD FX 9590 8 core 4,7 GHZ oppure AMD FX 8350 DA 4GHZ ??
RAM DDR3 16 GB 1333MHZ
SCHEDA VIDEO SAPHIRE HD 7850 1GB DUAL-X consigliato alimentatore 500w o 600w bhoo
SCHEDA MADRE ASROCK 990 EXTREME 9 SOCKET AM3+
hard disk c e li ho 2x 1 terabyte
per quanto riguarda l alimentatore scegliero quello buono e sta volt ann fac errori :)
fatemi sapere vi ringrazio sempre in anticipo saluti

sera a tutti amici oggi sono andato dal mio tecnico di fiducia e mi sono fatto un buon preventivo secondo voi e ottimo??

RAM DDR3 16 GB 1333MHZ
SCHEDA VIDEO SAPHIRE HD 7850 1GB DUAL-X consigliato alimentatore 500w o 600w bhoo
per quanto riguarda l alimentatore scegliero quello buono e sta volt ann fac errori :)

Ciao :) A cosa ti serve il pc? (gaming, editing, ecc...)

veramente mi serve in tutto :)

- - - Updated - - -

senza overckoking lo lascio standard :) odio ad ripotenziarlo preferisco tenerlo standard :)

- - - Updated - - -

correggo la scheda video la ati spahire hd 7850 1gb c e lo già

RAM DDR3 16 GB 1333MHZ
dipende tutto dall'uso che ne faresti, ma in generale come configurazione è sproporzionata. Ci sono componenti inutili, si spende così tanto nella cpu quando con meno prendi un i54670, 16gb di RAM sono troppi, ma vanno a bassa frequenza. Dicci per cosa lo useresti, ma spero non per gaming... Mi chiedo ogni tanto se i tecnici di questo tipo siano a conoscenza di cosa stanno assemblando:grat:

dipende tutto dall'uso che ne faresti, ma in generale come configurazione è sproporzionata. Ci sono componenti inutili, si spende così tanto nella cpu quando con meno prendi un i54670, 16gb di RAM sono troppi, ma vanno a bassa frequenza. Dicci per cosa lo useresti, ma spero non per gaming... Mi chiedo ogni tanto se i tecnici di questo tipo siano a conoscenza di cosa stanno assemblando:grat:

Quoto. Secondo me quella CPU è ingiustificata (tranne che per dire "ho 8 core" :asd:). Se proprio vuoi strafare un "Intel Core i7 4770", anche se secondo me sono soldi buttati. Piuttosto risparmierei qualcosa su CPU e RAM, ed investirei in una GPU migliore :) Con quella GPU da 1GB non ci fai granchè ;)

capito bhe x di piu userei x video editing hbhe avvolte ogni tanto anche nei giochi se te fai caso ho seguito un video da youtube che ha quasi la stessa configurazione mia se te visti in questolink :) Battlefield 4 Gameplay | FX-9370 | XFX HD 7850 | - YouTube xo gioca bene il battefield :) apparte che a un po fdi frequenza in alto della ram rispetto la mia ram che ho scelto

- - - Updated - - -

si lo so che quella cpu 9590 costa un casinaccio di soldi :) cmq la scheda video mi ci sono trovato bene la hd7850 1gb che lo provato nell altro pc

capito bhe x di piu userei x video editing hbhe avvolte ogni tanto anche nei giochi se te fai caso ho seguito un video da youtube che ha quasi la stessa configurazione mia se te visti in questolink :) Battlefield 4 Gameplay | FX-9370 | XFX HD 7850 | - YouTube xo gioca bene il battefield :) apparte che a un po fdi frequenza in alto della ram rispetto la mia ram che ho scelto

- - - Updated - - -

si lo so che quella cpu 9590 costa un casinaccio di soldi :) cmq la scheda video mi ci sono trovato bene la hd7850 1gb che lo provato nell altro pc
pc da gaming con:
-cpu amd 8core, che va meno di un meno costoso 4670
-16 gb di RAM, quando i giochi me usano 5-6 (se proprio devo fare il pignolo la frequenza "consigliata" è 1600, non 1330)
-vga da 1 gb
Mioddio:sisi: E pensare che c'è gente che viene pagata per fare ste cose

intendi dire ?? cpu costa troppo si infatti m iha detto costa 310€ xo dicono altri persone che sta cpu e ottima xo il costo e molto caro :(

pc da gaming con:
-cpu amd 8core, che va meno di un meno costoso 4670
-16 gb di RAM, quando i giochi me usano 5-6 (se proprio devo fare il pignolo la frequenza "consigliata" è 1600, non 1330)
-vga da 1 gb
Mioddio:sisi: E pensare che c'è gente che viene pagata per fare ste cose

Quoto ancora ;) La CPU AMD è una cosa che mi lascia a bocca aperta... Costa quanto un i7 (secondo alcuni benchmark rende però uguale o addirittura meglio... mah...), però chissà quanta corrente ti succhia con tutti quei core e GHz :grat: Per l'editing va bene il "Intel core i5 4670" se non per uso professionale :) La RAM vanno bene due da 4GB a 1600MHz (personalmente mi ci trovo benissimo)

Devo anche aggiungere che pure la configurazione di quel tipo su you tube è orrenda per il gaming.. Monta cpu amd, dissi a liquido, 250gb di ssd, 12gb di ram che quindi non sfruttano il dual channel, il tutto abbinato a una vga da neanche 180 euro:oogle:

intendi dire ?? cpu costa troppo si infatti m iha detto costa 310€ xo dicono altri persone che sta cpu e ottima xo il costo e molto caro :(

Il costo non vale la CPU: se devi prendere CPU di fascia medio/alta e spendere una certa cifra, o vai di "Intel core i5" oppure vai di "Intel Core i7"... CPU così per ora non hanno senso :grat:

Ciao! I componenti come hanno detto sopra sono sproporzionati, una 7850 è una scheda di fascia bassa/medio-bassa un po datata e con solo 1 GB di VRAM, non te ne fai molto di un processore del genere.
Risparmia un po sul processore, per il video editing ti consiglio un i7, gli i5 sono molto inferiori nel video editing, senza esagerare però.
Per il resto dipende anche dai programmi, io faccio video editing e mi è capitato più di una volta di superare anche i 16GB ma se non fai cose spinte vanno bene, prenderei invece ram con frequenza un po più alta.
In più, sempre in base ai programmi che usi, avrai bisogno di una nvidia, purtroppo molti software adesso supportano solo CUDA a discapito di OpenCL nonostante quest'ultimo sia più potente e le schede AMD siano migliori in questo campo.
Per l'alimentatore prendi un 600W per essere sicuri.
Quindi:
-Processore meno potente. ( se prendi intel dovrai anche cambiare scheda madre )
-Frequenza ram maggiore.
-Scheda video migliore.
-Alimentatore 600W

P.S. Non vedo perchè non dovresti overclockarlo, se lo fai anche moderato aumenti decisamente le prestazioni del tuo computer senza danneggiare niente, anzi ci guadagni!

capito :) lo so che gl iintel sono sempre potenti ed famosi xo un mio amico mi ha dett questo cpu fx 9590 e ottimo con 4,7ghz 8 core che poi m iha detto che lo ha visto in un centro ocmmerciale sto pc assemblato con questo cpu fx 9590 mi ha detto che e una bomba poi mi ha detto ognuno ha la sua scelta o intel o amd :) e po im iha dett che la cpu che vorrei prendere la 9590 e intel i7 sono indedici prezzi bhe quasi tutto dipende dalla scelta ecc.

- - - Updated - - -

capito

Ciao! I componenti come hanno detto sopra sono sproporzionati, una 7850 è una scheda di fascia bassa/medio-bassa un po datata e con solo 1 GB di VRAM, non te ne fai molto di un processore del genere.
Risparmia un po sul processore, per il video editing ti consiglio un i7, gli i5 sono molto inferiori nel video editing, senza esagerare però.
Per il resto dipende anche dai programmi, io faccio video editing e mi è capitato più di una volta di superare anche i 16GB ma se non fai cose spinte vanno bene, prenderei invece ram con frequenza un po più alta.
In più, sempre in base ai programmi che usi, avrai bisogno di una nvidia, purtroppo molti software adesso supportano solo CUDA a discapito di OpenCL nonostante quest'ultimo sia più potente e le schede AMD siano migliori in questo campo.
Quindi:
-Processore meno potente. ( se prendi intel dovrai anche cambiare scheda madre )
-Frequenza ram maggiore.
-Scheda video migliore.
-Alimentatore 600W

P.S. Non vedo perchè non dovresti overclockarlo, se lo fai anche moderato aumenti decisamente le prestazioni del tuo computer senza danneggiare niente, anzi ci guadagni!
Non penso vada a usare programmi di video editing, nel caso i 16 gb di RAM sono giustificati, ma rimarrei con un 4670, dell'hyperthreading ne ha bisogno chi lo fa a livello amatoriale o professionale

Quindi:
-Frequenza ram maggiore.
-Scheda video migliore.
-Alimentatore 600W

Se non deve fare editing professionale, non vedo perchè spendere di più per una CPU che poi semmai non viene neanche sfruttata al 100% di potenziale. Per il resto straquoto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro