Informazione pc nuovo

Pubblicità

LeeSiuLoong

Bannato a Vita
Reazioni
41
Punteggio
40
Esatto sono ancora io, l'utente che chiese una configurazione super estrema di qualche giorno fa... Ho letto su questo forum un Po di recensioni delle gtx 590 e ati 6990... Oddio sche bellissime, ci decollerebbe uno shuttle con tutta quella potenza... Ma mi sono detto... Vorrei davvero un pc delgenere? Vorrei davvero una bolletta di 5000 euro al mese? E soprattutto a che mi servono 200 frame al secondo quando l'occhio oltre i 60 quasi non nota piu la differenza? Come al solito il pc non è da prendere ora, cerco solo di informarmi il piu possibile sperando di non scocciarvi (fino a qualche mese da capivo 0 di hardware ma mi dedicavo solo all'ottimizzazione via software per spingere al massimo quello che avevo) da quando ho preso il primo assemblato mi è venuta la passione per l'hardware (e guarda caso capisco meglio cosa faccio dal lato software)
Pensavo ad un pc del genere
I7-2600k
RAM triple channel
Un ssd da 60 giga (mi bastano alla grande) possibilmente il piu veloce in commercio (se poi una versione più capiente risulta più veloce allora scegliete direttamente la più performante)
Questi componenti sono obbligatori, ora qualche restrizione
Non mi interessa avere 200 frame al secondo, sono inutili a mio parere, mi bastano 60-75 al secondo, A PATTO che ad esempio metro 2033 nella situazione piu caotica di gioco e con tutto attivo RESTI al di sopra dei 50 frame... La risoluzione non la conosco, e nemmeno mi interessa, dato che all'acquisto del nuovo pc cercherò col vostro aiuto il monitor con la miglior risposta possibile (il ritardo MS o come cavolo si chiama) direi una risoluzione a 1080p, il full HD insomma...
Chiaramente si overclock dato il procio, NO LIQUIDO, non mi serve il lettore dvd bluray ecc e nemmeno uno storage

Tocca a voi :) configurate :) ah e se è possibile (rompo parecchio eh) in bolletta quanto consumerebbe la configurazione che scrivete, diciamo usando il pc 8 ore al giorno in full (cosa impossibile ma è giusto per sapere esagerando quanto viene)

Edit: dimenticavo schermo rigorosamente singolo, no 3D, il budget senza limiti così da consentire una scelta piu ampia ma basandovi sempre sui limiti scritti, e quasi dimenticavo le GPU, non so se sono interessato a physx o cose simili ma mi domandavo, una GPU nvidia + ati come andrebbero? Postate :)

I7-2600k
RAM triple channel

non puoi mettere ram tri-channel in questo processore! ;)

Un ssd da 60 giga
ocz vortex 2

una GPU nvidia + ati come andrebbero? Postate :)

non ho capito questa domanda, cmq sarebbe meglio avere un budget!

ps: se non hai intenzione di comrpare il pc ora ma magari fra 3 o 4 mesi fare delle configurazioni oggi non ha proprio senso ;)

questa configurazione come ti sembra:

-Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W € 274.00
- OCZ SSD 60GB Vertex2 2.5" SATA € 99.00
-Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3 € 67.0
-ASUS 1155 Maximus IV Extreme Rev.3.0 ATX DDR3 P67 € 300.0
-ENERMAX REVOLUTION85+ ERV1020EWT 1020W € 249.0
-COOLER MASTER HAF X € 168.00
-DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (2x4GB) € 106.00
-2x ATI HD6970 ASUS 2GB 2DI2S/2GD5 2xDVI/2xDP/HDMI--*** € 610.00 + GF GTX570 Gainward 1280MB GLH CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) € 285.0 per physx

ho aggiunto una scheda video nvidia da usare per physx (su questo sito c'è una guida che spiega come usare amd per la grafica e nvidia per la fisica)

Il vertex è l'ssd piu veloce in circolazione? Sicuri?
Cmq perché con l'I7-2600k non va il triple channel?
Cmq marcodema addirittura 3 schede video è esagerato... Pensavo al massimo 1 ati + 1 invidia
Aspetto altre configurazioni :)

perchè il sk è dual channel...

cmq mio modestissimo parere con 3vga non ci fai proprio nulla e se ti serve il physx vai direttamente di nvidia.. quella configurazione ha poco senso..

Il vertex è l'ssd piu veloce in circolazione? Sicuri?
Cmq marcodema addirittura 3 schede video è esagerato... Pensavo al massimo 1 ati + 1 invidia
Aspetto altre configurazioni :)
Questa cosa che stai dicendo non ha assolutamente senso. Cosa intendi con due schede video una AMD (ati non esiste più è stata inglobata da AMD) e una nVidia? O ne metti due AMD in crossfire o 2 nVidia in SLI. Puoi anche mettere una AMD potente per la grafica e una nVdia di fascia media per Physx, ma non credo intendessi questo.

il tri-channel va con il socket 1366 mentre il processore che hai scelto è del socket 1155

vedi anche qui

comunque c'è molta poca differenza tra dual e tri

Allora non avete capito, io non volevo 2 amd + una nvidia... Ho detto che così non mi piace infatti ho detto massimo una nvidia + una amd... Per il triple ho letto wikipedia e il 2600k supporta il triple (come quasi tutti gli i7 stando alla lista)
Se volete riscrivo cosa voglio o non voglio...
Riecco la lista

Componenti obbligati
I7-2600K
RAM Triple Channel
SSD piu veloce in commercio

Limitazioni a cui attenersi
Risoluzione massima 1920x1080
No raffreddamento liquido
No hard disk storage
No 3D
Per le GPU basta che al massimo della qualità con i recenti giochi raggiungano anche nelle fasi piu concitate 60 FPS, se arriva o a 200 non mi servono, ripeto bastano 60 FPS ma che rimangano tali in qualsiasi situazione
Se possibile avere physx ok magari dual GPU ibrido (nvidia gestisce physx e amd il resto)

Allora non avete capito, io non volevo 2 amd + una nvidia... Ho detto che così non mi piace infatti ho detto massimo una nvidia + una amd... Per il triple ho letto wikipedia e il 2600k supporta il triple (come quasi tutti gli i7 stando alla lista)
Se volete riscrivo cosa voglio o non voglio...
Riecco la lista

Componenti obbligati
I7-2600K
RAM Triple Channel
SSD piu veloce in commercio

Limitazioni a cui attenersi
Risoluzione massima 1920x1080
No raffreddamento liquido
No hard disk storage
No 3D
Per le GPU basta che al massimo della qualità con i recenti giochi raggiungano anche nelle fasi piu concitate 60 FPS, se arriva o a 200 non mi servono, ripeto bastano 60 FPS ma che rimangano tali in qualsiasi situazione
Se possibile avere physx ok magari dual GPU ibrido (nvidia gestisce physx e amd il resto)
Il 2600k non supporta assolutamente il triple, infatti è su LGA 1155. Se buoi il triple vai su LGA 1366.
Se proprio vuoi fai amd potente più nvidia media per physx.

Ma infatti sto chiedendo a voi il triple e il 2600K XD siete voi a dover fare la configurazione con relativo prezzo finale :P

forse hai letto male, altrimenti ha scritto sbagliato

comunque con il socket 1155 non si può usare il tri-channel (ma non si perde quasi nulla in prestazioni) e vanno usate ram da 1.5volt

Pubblicità
Pubblicità
Indietro