PROBLEMA Informazione GARANZIA notebook dv66170sl HP.

Pubblicità

tommyk92

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
47
ciao a tutti. Ho una domandona per chi ha voglia di spremersi le meningi per me.

Allora ho acquistato il pc (hp 6170sl---->900euri) novembre dell'anno scorso. Una settimana dopo l'ho cambiato in garanzia x un problema alle plastiche e la expert me lo ha cambiato subito. Settimana scorsa l'ho mandato in garanzia per stessi problemi (ricordiamoci che è il secondo) e mi è tornato ieri. Quando oggi l'ho aperto ho visto che mi hanno cambiato solo la tastiera ma che il problema c'è ancora. Ve lo dico già; è un problema un po "da guardare" ma che comunque influisce sulla funzionalità di alcuni tasti (come audio o luminosità).

I problemi sono questi : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting | Awesome Screenshot
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting | Awesome Screenshot

Come si può vedere chiaramente la plastica rimane "schiacciata" e si vedono gli agganci sotto oltre ad avere qualche problema con i tasti sottostanti.

Dite che l'HP mi risolve un problema simile ? Perchè vedo che tutta la gamma ha lo stesso problema non solo il mio...ma, non so gli altri, ma a me da molto fastidio avendo speso 900 euri.

Lo devono risolvere in garanzia.
Pretendi ciò che ti è stato garantito.
si è quello che faccio. Ma secondo me è un problema di progettazione del PC non del mio nello specifico (essendo già il secondo). Solo che all'HP mi hanno detto che a loro ancora non risultano abbastanza casi. Se non me lo aggiustano di nuovo quindi gli faccio causa ?? O semplicemente faccio come la prima volta un discorsetto al direttore di expert ?

L'unica cosa che puoi fare è allegare un foglio dove spieghi per bene quale sia il problema (meglio se in italiano e in inglese).

ps. Nel caso specifico, io ho il 6169sl ed effettivamente si notano leggermente quegli 'agganci', però non creano alcun problema nè di stabilità nè di funzionalità della tastiera

L'unica cosa che puoi fare è allegare un foglio dove spieghi per bene quale sia il problema (meglio se in italiano e in inglese).

ps. Nel caso specifico, io ho il 6169sl ed effettivamente si notano leggermente quegli 'agganci', però non creano alcun problema nè di stabilità nè di funzionalità della tastiera
avevo allegato un foglio con tutti i problemi riscontrati. su una decina ne hanno risolto solo uno. cambio di tastiera. Sta volta gli dico espressamente di cambiare la scocca della tastiera perchè incide sulla funzionalità dei tasti superiori.

Benissimo Tommyk92 :ok:
Il primo anno di garanzia è a carico del produttore (garanzia commerciale) quindi fai valere i tuoi diritti nei riguardi di HP.
Non c'è bisogno di adire alle vie legali, qualora il difetto non venisse "eliminato" agisci in via "bonaria" con una raccomandata di messa in mora.
In seguito, se ce ne fosse bisogno, potrai rivolgerti al Giudice di Pace.
Ciao ;)

Benissimo Tommyk92 :ok:
Il primo anno di garanzia è a carico del produttore (garanzia commerciale) quindi fai valere i tuoi diritti nei riguardi di HP.
Non c'è bisogno di adire alle vie legali, qualora il difetto non venisse "eliminato" agisci in via "bonaria" con una raccomandata di messa in mora.
In seguito, se ce ne fosse bisogno, potrai rivolgerti al Giudice di Pace.
Ciao ;)
in via bonaria cioè ?? (messa in mora nel senso che mi devono ridare i soldi dei pc più eventuali spese di "avvocati" o robe così ?? ) (tramite apposita "lettera")

No, in via amichevole non hai bisogno di tutela legale e purtroppo i soldi indietro non possono esserti ridati ma la lettera raccomandata con avviso di ricevimento ha valore legale.
La raccomandata A/R di messa in mora non è altro che una procedura che serve ad "intimare" UFFICIALMENTE alla controparte, che non rispetta il contratto, un certo adempimento.
Devi innanzitutto descrivere i fatti che danno il diritto a quella determinata prestazione, ossia all'eliminazione del difetto, poi passi alle tue richieste riguardanti la risoluzione del problema (comprese anche le richieste di risarcimento dei danni eventualmente), fissi un termine dal momento della ricezione della raccomandata (ad es. 15 giorni) e infine, nel caso in cui la controparte non provvedesse a soddisfare le tue richieste entro il termine da te prefissato, minacci di adire le vie legali con beneplacito di spese e danni.
Trascorso il termine prestabilito, il contratto continua ad esistere nel caso della messa in mora, ma potrai rivolgerti alle autorità competenti, ossia al Giudice di Pace oppure presso la Camera di Commercio vicino casa tua per un tentativo di conciliazione.
Ciao ;)

Ultima modifica da un moderatore:
ok grazie. In ogni caso per il modulo eventuale dovrò farmi aiutare da un avvocato o qualcuno che ne sa più di me. Non sono molto pratico di queste cose. Spero comunque di non doverci arrivare....

Non credo che tu ne abbia bisogno, i punti fondamentali sono quelli da me elencati:
1) descrizione dei fatti;
2) richieste in merito alla risoluzione del problema;
3) termine prefissato per la riparazione del difetto, dopo il ricevimento della raccomandata;
4) minaccia di adire le vie legali in caso di non soddisfacimento delle tue richieste oltre i tempi da te prestabiliti.
L'importante è essere "precisi e concisi" :asd:
Ciau :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro