Informazione e consiglio su scelta monitor lcd o tv lcd

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
visto la mia inesperienza nel settore, avrei bisogno di qualche delucidazone sulla scelta di una fonte video da collegare al portatile...premetto che mi servirebbe prevalentemente per vedere film..

Meglio un monitor lcd o è meglio un tv lcd? vorrei che avesse una buona qualità..

Ultima domanda, ma i tv lcd, sono compatibili per essere anche dei monitor per pc? qua ho le idee veramente confuse...e cosa è meglio prendere? solo tv lcd o monitor/tv lcd?

Se mi deste una risposta vi sarei veramente grato...:)

Ciao a tutti!
 
T

Toby

Ospite
Se proprio obbligato a scegliere tra i 2..??

Le 2 cose non sono "interscambiabili/equivalenti".............
 

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Ti spiego:

dopo un attento ragionamento sono giunto alla conclusione che forse l'ideale è dotarmi di un tv lcd..
Io ho un portatile 17' e quindi un monitor ce l'ho già...ma vorrei vedere dei film..e li vorrei vedere in buona qualità su uno schermo di 26 pollici circa...

Allora ho pensato che collegando il pc ad un tv lcd risolvo il problema...Così se eventualmente volessi vedere la tv ho anche quell'opzione...

Vorrei sapere però se è meglio collegare il pc al monitor o al tv lcd per vedere film.. e cosa mi conviene?

Come spesa, potrei spendere sulle 700-800...

P.S.
Ma esistono tv lcd con funzione anche di monitor? (scusa se non sono tanto ferrato in materia...)

Ho bisogno di un consiglio...Grazie..:)
 
T

Toby

Ospite
Esistono monitor con funzione Tv (cioè con il sintonizzatore).

Utilizzare Tv, per vedere film tramite l'uscita video del pc, non è un'ottima idea, considerato chè normalmente le televisioni non arrivano alle risoluzioni di uscita di una scheda video.

A meno che non hai una scheda video che supporta le risoluzioni del televisore.

Nel caso di un LCd HD o Full HD, quindi, dovresti avere una scheda video che "esca" con le risoluzioni di 1280 x 720 o 1366 x 768 o 1920 x 1080

http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

Quindi valuta bene prima dell'acquisto... ;)
 

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Grazie per la pronta risposta!

nel frattempo cercherò di documentarmi...

Ti chiedo però un consiglio:

Avresti un tv lcd da consigliarmi, che vada bene anche per collegarlo ad un pc portatile (il pc in questione è un acer aspire 9411AWSMi)
te lo chiedo perchè io non sono tanto esperto di schede video etc..Vorrei che si vedessero i film con una qualità buona...

Oppure mi sconsigli il tv lcd...?
Tieni presente l'utilizzo che ne vorrei fare è prevalentemente per vedere film..

Come budget direi attorno alle 700 800..

Ti ringrazio per la gentilezza
Ciao!
 

Paolo001

Nuovo Utente
13
0
Grazie ancora!

Ancora grazie per l'immediata risposta e i preziosi consigli..:) :inchino:

Mi sai dare una dritta su come fare a capire la risoluzione supportata dalla mia scheda video...tieni presente che non sono espertissimo...:help:

In sostanza cmq se la scheda video supportasse tale risoluzione potrei tranquillamente vedere film anche collegando il portatile al telvisore giusto?

Ti ringrazio nuovamente Toby!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili