DOMANDA Informazione Aiuto cuoco

Pubblicità
ok è importante avere delle basi di competenza comunque sennò specie qui da noi sarai sempre sfruttato all'osso, lo so che sembra duro da dire ma all'estero stanno messi molto meglio proprio come organizzazione, qui da noi una gran parte di attività sono a conduzione familiare ed è davvero un massacro, pagamenti a nero, orario non rispettati, come ti hanno detto le mansioni sonoa dir poco "fantasiose" e lo stipendio è una miseria rispetto a quello che lavori

Ti vorrei dire che è bello e se hai passione puoi anche fare strada ma la realtà è un pò diversa, io ho fatto il piazzaiolo, per gran parte della mia vita, sono riuscito anxche a sfondare per un certo senso e a lavorare in ristoranti importanti, per arrivarci però ho sacrificato tutto, troppo!

Ad un certo punto mi sono reso conto che non ti puoi fare una famiglia con quella vita ed è triste, si tratta di un mestiere anche per la cucina che può dare grandissime soddisfazioni, ma ti fa patire, tantissimo, tutti gli chef che ho conosciuto erano scoppiati! Pure io lo ero

Orari assurdi stressanti ritmi che solo un giovane può sostenere, e poi quando tutti sono in ferie tu lavori peggio che mai ,non ci sono domeniche pasque capodanni, ferragosti!

Esatto hai ragione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro