EasyMan QV
Azienda Verificata
- Reazioni
- 5,299
- Punteggio
- 86
Ok, allora:Ok, ti faccio alcune domande che probabilmente ti sembreranno stupide:
1 Studiare approfonditamente l' hardware a cosa mi servirà? ( non è assolutamente una "critica" era solo per sapere in quali occasioni future mi tornerà utile)
2 Di linux so soltanto che è un sistema operativo free... e Ubuntu non ne ho la più pallida idea; me li sapresti descrivere molto sinteticamente in un paio di righe?
3 Ma seguire solo marchi famosi (Apple Samsung Lg Asus...) o anche xiomi htc...?
4 Ma quando si ha imparato un linguaggio per programmare bisogna scaricare un software ? Dove si scrivono i codici?
Grazie di tutto ragazzi!
1. A farti rombere le balle dai parenti :asd: Vabbe, può sempre restare utile a livello personale piuttosto che a livello professionale, si può considerare una passione. Se vuoi fare uno studio duro e ardito, insieme allo studio delle nanotecnologie, potresti diventare una figura professionale in un team di ricercatori per migliorare le performance a livello fisico
2. Niente... Fai che all'apparenza non ha niente di strano: per imparare puoi solo curiosare, se ti interessa smanettare! Non c'è qua uno studio a livello base... Semplicemente curiosità e applicare ;)
Del mondo linux ci sono più distribuzioni, come Ubuntu, Mint, Arch, Kali,... Ognuno con delle proprie caratteristiche e più o meno adatte all'utente comune (Ubuntu è di solito quello standard con cui l'utente ignorante in materia - come lo siamo stati tutti - si approccia, ma anche Mint è semplice! Per farti capire... é un po' come se di Windows ce ne fossero parecchi oltre al 10, tutti aggiornati, gratuiti e che differiscono per un po' di grafica e funzionalità "nascoste", detto in parole povere!
3. Come vuoi tu, di solito colui che si interessa valuta sempre tutte le opzioni presenti nel campo, se no non potrai mai dire di avere una visuale sul campo a 360 gradi!
4. Si può usare semplicemente un text editor (tipo il blocco note) e il compilatore (però qua è vecchio stampo), ormai sono usati gli IDE (netbeans, Eclipse e simili).
La cosa migliore è anche condividere la propria passione con gli altri e svilupparla insieme!