DOMANDA Informatica o Ingegneria Informatica?

Pubblicità

Anto0699

Nuovo Utente
Messaggi
60
Reazioni
5
Punteggio
24
Sono al quinto anno di scuola e sono indeciso sulla quali delle due facoltà citate nella domanda scegliere. Con la matematica, nonostante non sia un genio, me la cavo. Mi piace molto la programmazione ed il mondo informatico in generale fin da quando ero piccolo. Parlando in termini lavorativi e in Italia e all' estero quale delle due facoltà mi consigliate?
 
In termini lavorativi in italia non c'è molta differenza tra i due corsi di laurea, all'estero ingegneria informatica ha un valore maggiore, dopo tutto con ingegneria sei ingegnere oltre che dottore. Tuttavia puoi diventare ingegnere in futuro anche scegliendo informatica e sostenendo un ulteriore test dopo gli studi.
In generale, e per farla breve, in termini di lavoro secondo me ingegneria informatica è un pelo migliore, però bada che é molto piu impegnativa. Inoltre in informatica si studia molta piu programmazione, quindi sulla pratica magari un informatico sa lavorare meglio di un ingegnere informatico. In ingegneria inf. Invece studi meno programmazione ma anche altre materie che ti permettono di essere al tempo stesso anche un ingengere, e non soltanto una matematica molto piu pesante, ma anche fisica, chimica, elettronica, telecomunicazioni...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top