Informatica o che?

Pubblicità

Valenorf

Utente Attivo
Messaggi
18
Reazioni
0
Salve ragazzi,posto qui perché sinceramente non so in che altra sezione scrivere :look: Sono al primo anno di economia e bè,per farla breve,mi sono accorto che ciò che studio non mi appassiona come speravo e credevo un tempo. E' cresciuta in me la voglia di cambiare facoltà a fine anno,seguendo il mio grande interesse che ho per i computer,l'informatica(anche se non ho mai toccato un linguaggio di programmazione),e la tecnologia...La mia scelta quindi è ricaduta su ing informatica ed informatica...non chiedo qui a voi le differenze,perché,bene o male leggendo tonnellate di topic un idea me la sono fatta!(la prima più lato hardware e teorica,la seconda più programmazione..sulla carta mi interesserebbero tutte e due...)..sono qui invece per chiedervi,sperando che fra di voi si celi qualche lavoratore nel campo,quale delle due lauree ti da più possibilità nel mondo del lavoro(non disdegno nemmeno l'idea di andarmene fuori dall italia un giorno :vv:)...Sono in piena crisi,alle mie preoccupazioni oltre al fatto di aver perso un anno della mia vita(ma va be,meglio che rimpiangere per sempre un errore)si aggiunge anche la paura del mostro ingegneria,e di dover alzare bandiera bianca o prolungarmi troppo negli studi(cosa che da fuori sede,gravando sui miei,non mi va proprio)

Grazie a chiunque mi voglia aprire la mente :)
 
(non disdegno nemmeno l'idea di andarmene fuori dall italia un giorno
la domanda che dovresti farti di più è: vado a lavorare all'estero o rimando in italia? visto che questo è un presupposto e non una certezza.
 
senza una buona base di programmazione e soprattutto di matematica ti sconsiglio di prendere ingegneria
 
Andrei ben volentieri a lavorare all'estero,non c'è nulla che mi possa trattenere qui se non qualche affetto,ma è la vita :P Matematica me la cavo,venendo da uno scentifico,programmazione mi han sempre detto che ad ingegneria è pressoche zero rispetto ad informatica,ma comunque si dovrebbe cominciare da zero no?
 
se hai le basi dello scientifico allora matematica andrà ad occhi chiusi.
 
Qualcuno che può raccontarmi la sua esperienza?:) Qualche informatico ci sarà,suvvia u.u
 
Informatica o che?

O che.

Lascia perdere le tastiere iscriviti ad un corso per diventare giudice dei concorsi di bellezza (tipo miss maglietta bagnata)

P.S. devi scegliere quello che ti piace non quello che ti potrebbe dare piu lavoro o meno rogne, altrimenti capita che quando svolgerai il tuo lavoro ti diventerà come fare 20 ore di seguito in una cava di sale in agosto...
 
Sulla base della mia esperienza, vai su informatica...
Ingegneria è praticamente SOLO teoria, e comunque i primi anni di informatica fai poco o niente.
Per farti un esempio, il primo anno di ingegneria a padova questo 2 anni fa quando frequentavo) hai solo due piccoli corsi inerenti all' informatica:
- Fondamenti di informatica: studi java, ma da cani visto che le interfacce non le vedi manco di striscio
- architettura degli elaboratori: studi assembly ARM, ma sempre alla *****, senza approfondire nulla
Al contrario, il corso di informatica (stavolta a verona) è stato amore a prima vista: in tutti i corsi informatici ogni riscontro teorico lo applichi sempre davanti ad un pc.
 
Scientifico non è matematica e la matematica che fanno all'ITIS in 5^ è superiore di quella dello scientifico. Io attualmente faccio il liceo scientifico, ma non sono sicuro della scelta. Credo di rimanere qua per divesri fattori, anche se l'informatica ca**o se mi interessa :sisi:
 
io ho quella in informatica, ed ho visto che entrambe hanno buoni sbocchi nel mondo del lavoro.
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top