Informatica a scuola?!?!

sLN

Nuovo Utente
59
5
CPU
Intel i5 4670@3.40GHz
Scheda Madre
AsRock h87 Pro4
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Ballistix Sport XT 2x4 GB 1600 MHz CL9
GPU
Sapphire r9 270x
Audio
Integrata Realtek ALC892
Monitor
Asus VG248QE 144Hz
PSU
CM b600 600W
Case
Aerocool GT Advance White
OS
Windows 7 64bit / Ubuntu 14.04 LTS
Leggendo queste cose posso dire che nel biennio sono stato abbastanza fortunato!
Io nel biennio ho fatto in ordine: Hardware, cazzatine del software in generale, algoritmi dal secondo quadrimestre della prima fino a ottobre/novembre della seconda poi pascal, HTML, comandi linux e alla fine un po di Packet Tracer.
Ora che sono in terza abbiamo iniziato il C con un prof fino a 2 settimane fa. Da li è stato cambiato non so per quale motivo.
Ora mi trovo in una situazione in cui 3/4 della classe non sa fare NULLA perché non ha voglia di fare e quindi la nuova Prof sta ricominciando a spiegare da capo gli ALGORITMI. A me sinceramente hanno iniziato a girare le scatole e sapete che ho fatto?
Mi sono fatto consigliare un libro di C dal prof di laboratorio di info e lo sto continuando da solo. Appena finisco di impararlo e tutto passo al c++.

A proposito di compagni, In 2 mesi ne ho viste di tutti i colori, gente che spara c*****e di ogni tipo. Un giorno in sistemi ci hanno dato dei pc funzionanti da smontare, pulire,cambiare la pasta,prendere i modelli con le eventuali caratteristiche e rimontare. Sapete che cose orribili si vedevano? Gente che teneva il processore in mano come se fosse un telefono, un gruppo al posto di mettere la pasta sulla cpu, l'aveva messa sopra il chipset ed inoltre l'aveva spruzzata ovunque sulla scheda madre
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ti conviene farci l'abitudine, è cosi da tutte le parti.

Io ad esempio ho praticamente 18 persone su 21 che non vogliono fare un ***** e i prof si sentono in dovere di non andare avanti (non so perché poi, tanto a loro non cambia nulla).
Poi ho una prof che è praticamente fissata con Pascal che, si è un buon linguaggio didattico, però vorrei fare qualcosa di più moderno dato che lo scorso anno abbiamo fatto C e siamo arrivati anche ad un buon punto.

Poi studiare da soli è l'unica cosa che fa andare avanti, se ti fermi ai limiti che ti pongono gli altri sei spacciato. Prova anche a vedere se la tua scuola fa dei corsi pomeridiani, che spesso sono interessanti. Ad esempio io sono nel corso di robotica della mia scuola :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili