info

Pubblicità
Sono rientrato dal lavoro, sotto fascia network Management sette mega quasi pieni, vi posto la foto, test fatto con WiFi.
Chi ci capisce è bravo......
forse, come ho ipotizzato su, ti hanno tolto dalle linee sottoposte a management, però, mi sembra improbabile.
comunque, "una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità"
chissà che non l'abbiano fatto veramente.

non penso che possono farlo......sta di fatto come nelle foto sono le 17 e vado a sette mega pieni.......mistero???????durera fino a domani?????

Allegati

• speedtest.webp
    speedtest.webp
    40.6 KB · Visualizzazioni: 9
io non ero tanto esperto,a con tutti questi problemi qualcosa sto per capire,e mi chiedo tante cose....

1 storie dei filtri.....ho tre filtri visto che ho tre telefoni a casa,filtri vecchi tripolati no quelli in scatola della tim.
2 ho prese tripolari no le altre moderne........
3 sono sotto fascia management e vado cosi dopo tante segnalazioni??????
4 wifi e ethernet mi da lo stesso test come mai??tutti dicono tramite cavo é meglio

misteri della tim adsl:search:

Allegati

• ffkjfsdgkfdsgkjsdfkgjfdgkfsjgksfjgkfsjkjsjfgfjskdjgfgkjffjgsj.webp
    ffkjfsdgkfdsgkjsdfkgjfdgkfsjgksfjgkfsjkjsjfgfjskdjgfgkjffjgsj.webp
    41.4 KB · Visualizzazioni: 15
io non ero tanto esperto,a con tutti questi problemi qualcosa sto per capire,e mi chiedo tante cose....

1 storie dei filtri.....ho tre filtri visto che ho tre telefoni a casa,filtri vecchi tripolati no quelli in scatola della tim.
2 ho prese tripolari no le altre moderne........
3 sono sotto fascia management e vado cosi dopo tante segnalazioni??????
4 wifi e ethernet mi da lo stesso test come mai??tutti dicono tramite cavo é meglio

misteri della tim adsl:search:
1 e 2 sarebbero delle domande? non ho ben capito cosa stai chiedendo.

3) sinceramente, non ho idea neanch'io cosa combinano
4) con il cavo è meglio quando le velocità in gioco sono alte. se si parla di una semplice adsl, il wifi regge tranquillamente tutta la banda e quindi tra cavo e wifi non noterai differenze (a parte qualche ms di ping)

Si sono domande....
Comunque ore 19 13 posto foto...

Allegati

• Screenshot_2017-04-19-07-41-57.webp
    Screenshot_2017-04-19-07-41-57.webp
    54.6 KB · Visualizzazioni: 25
Voglio dire che non serve aggiornare le tripolari con le nuove prese, filtri la stessa cosa, la banda te la gestiscono loro.

Voglio dire che non serve aggiornare le tripolari con le nuove prese, filtri la stessa cosa, la banda te la gestiscono loro.
Le tripolari vanno sostituite per ottenere una resa migliore complessiva dell'impianto.
I filtri non sono tutti uguali e alcuni hanno rese pessime andando a tagliare importanti porzioni di frequenze.

Ovvio che se già si è al massimo dell'ottenibile per la distanza / età dei collegamenti, non si otterranno miglioramenti "miracolosi".
Com'è altrettanto ovvio che la banda viene gestita dal DSLAM e negoziata dal modem in virtù di una serie di fattori variabili di linea in linea. ;)

Non sono affatto d'accordo con te, io ho rimesso l'ADSL dopo circa 5anni,ho attivato tim smart casa fino a venti mega, è un mese che ho il tutto, in un mese ho inviato 5 segnalazioni per la lentezza della linea, dopo varie post su questo forum, un utente mi ha comunicato che la mia centrale è sotto network Management, dalle due a l'una di notte, infatti dopo le due di pomeriggio da sette mega pieni andavo a uno tutto l'arco della giornata fino a l'una di notte, dopo sette mega pieni, ho chiamato la tim dopo tante segnalazioni, non so che hanno fatto ora ho 24 su 24 la velocità che posto sotto questo commento, ho prese tripolari, ho filtri vecchi che usavo 5 anni fa, il problema è che comanda tutta la tim per aumentare o ridurre la velocità.

Allegati

• Screenshot_2017-04-28-15-09-09.webp
    Screenshot_2017-04-28-15-09-09.webp
    55 KB · Visualizzazioni: 15
Non sono affatto d'accordo con te, io ho rimesso l'ADSL dopo circa 5anni,ho attivato tim smart casa fino a venti mega, è un mese che ho il tutto, in un mese ho inviato 5 segnalazioni per la lentezza della linea, dopo varie post su questo forum, un utente mi ha comunicato che la mia centrale è sotto network Management, dalle due a l'una di notte, infatti dopo le due di pomeriggio da sette mega pieni andavo a uno tutto l'arco della giornata fino a l'una di notte, dopo sette mega pieni, ho chiamato la tim dopo tante segnalazioni, non so che hanno fatto ora ho 24 su 24 la velocità che posto sotto questo commento, ho prese tripolari, ho filtri vecchi che usavo 5 anni fa, il problema è che comanda tutta la tim per aumentare o ridurre la velocità.
Le aree sotto NM fanno storia a sé.

Mi riferivo alla qualità dei collegamenti e alla loro influenza sulle performance della linea.
E' sbagliato sostenere che una tripolare attenui quanto una RJ11 di nuova concezione o che un filtro di qualità (tipo i Duratel) sia uguale alla prima cineseria che si trova al supermercato...
Ovvio che se siamo di fronte a problemi di traffic shaping, saturazione, congestione, overbooking, non c'è rimedio che tenga.

A tutto c'è un rimedio, o altrimenti si chiude il contratto stipulato, mi spieghi come mai io ora sono a pieno di velocità 24 su 24?

A tutto c'è un rimedio, o altrimenti si chiude il contratto stipulato, mi spieghi come mai io ora sono a pieno di velocità 24 su 24?
E' altamente probabile che la Centrale di appartenenza sia uscita, temporaneamente o permanentemente, dal programma Network Management.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro