info

Pubblicità

rockysly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
36
ieri avevo questi dati nel modem,ho una connessione sette mega,oggi mi ritrovo questi dati,hanno cambiato qualcosa per me,che ne dite?

vi posto la prima foto dei dati di ieri
e dopo quelli di oggi

tutto questo dopo avere inviato delle segnalazioni

Bit rate corrente diverso
Massimo bit rate ottenibile diverso

Allegati

• Screenshot_2017-04-24-19-41-26.webp
    Screenshot_2017-04-24-19-41-26.webp
    35 KB · Visualizzazioni: 51
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    15.8 KB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica:
Ti è aumentata la portante di circa 1 mega... Praticamente 0,5 mbps in più di velocità reale. Nulla di che.

meglio ora allora?
oggi ho
Modalità DSL
ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)

ieri non avevo questi dati.

la signora del call center di tim mi ha detto che avevo una 4 mega prima,possibile?
che ora mi ha messo una sette mega plus.....

la signora del call center di tim mi ha detto che avevo una 4 mega prima,possibile?
che ora mi ha messo una sette mega plus.....
Prima avevi una 7 mega in ADSL 2+ (g992.5) mentre ora hai una 7 mega in ADSL 1 (g992.1).
Hai avuto un bel peggioramento. La modulazione ADSL 1 ti fa agganciare portante minore oltre ad essere più soggetta ad errori.

Non è vero niente che prima avevi una 4 mega. Hai sempre avuto una 7 mega.
Oltre ciò, non esiste nessuna "7 mega plus"

P.S. perché cavolo continui a fare segnalazioni?
Ormai hai capito di essere su una centrale managed. A meno che qualcuno non riesca a toglierti dalle linee "gestite" (cosa che al massimo fanno solo se sei un'azienda) avrai sempre cali di banda in quei determinati orari.

Lato tecnico non avevi nessun problema. Ora invece ti hanno messo su ADSL 1 e quello sì che è un problema.

Direi che invece di migliorare peggiori solo la situazione.

Ultima modifica da un moderatore:
e come mai se ho avuto un peggioramento ora vado fisso sui 6 mega e fino a ieri dopo le tredici andavo a un mega???

e come mai se ho avuto un peggioramento ora vado fisso sui 6 mega e fino a ieri dopo le tredici andavo a un mega???
Non posso sapere cosa hanno fatto quelli di Tim per farti prendere banda piena negli orari in cui è attuato il network management, ma, ti posso dire con certezza che non ha nulla a che fare con la modulazione. Avrebbero potuto fare la stessa cosa anche senza metterti in adsl 1.

questo che non capisco....sono nella fascia ora network management,e prendo questa velocità,ieri con il modem configurato diversamente con dati migliori andavo a un mega.
ecco la foto del test

Allegati

• gdhddhhd.webp
    gdhddhhd.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 35
Il profilo non c'entra niente. Ogni profilo corrisponte ad una velocità MASSIMA teoricamente raggiungibile.

Semplicemente l'apparato ADSL2+ era probabilmente saturo ma tu, che sei troppo lontano dalla centrale, non agganci i 20 mega. I tecnici hanno così deciso di collegarti su un apparato che non supporta l'ADSL2+, intestando la tua linea su un apparato più lento ma meno saturo.

questo che non capisco....sono nella fascia ora network management,e prendo questa velocità,ieri con il modem configurato diversamente con dati migliori andavo a un mega.
ecco la foto del test

se sei tanto esperto mi vuoi dire come mai ora non ho cali con questo profilo peggiore??????
forse ti hanno tolto dalle linee managed o forse oggi c'è meno carico essendo festivo o chissà. magari vediamo domani e dopodomani cosa succede. comunque, oggettivamente: _
-il profilo in questo caso non c'entra più di tanto con la velocità raggiungibile
-la modulazione adsl1 fa schifo rispetto alla adsl2
Il profilo non c'entra niente. Ogni profilo corrisponte ad una velocità MASSIMA teoricamente raggiungibile.

Semplicemente l'apparato ADSL2+ era probabilmente saturo ma tu, che sei troppo lontano dalla centrale, non agganci i 20 mega. I tecnici hanno così deciso di collegarti su un apparato che non supporta l'ADSL2+, intestando la tua linea su un apparato più lento ma meno saturo.
nella centrale di rockysly è presente solo un DSLAM ATM 7 mega che offre sia connessioni in ADSL che in ADSL2+
la 20 mega da lui non è proprio possibile da offrire (manca il DSLAM ETH)

Sono rientrato dal lavoro, sotto fascia network Management sette mega quasi pieni, vi posto la foto, test fatto con WiFi.
Chi ci capisce è bravo......

Allegati

• Screenshot_2017-04-26-16-11-33.webp
    Screenshot_2017-04-26-16-11-33.webp
    62.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • Screenshot_2017-04-26-16-12-14.webp
    Screenshot_2017-04-26-16-12-14.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 23
  • Screenshot_2017-04-26-16-13-14.webp
    Screenshot_2017-04-26-16-13-14.webp
    76 KB · Visualizzazioni: 26
Pubblicità