Info X1900xt 256mb

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao, ho letto alcuni articoli su questa scheda e c'è una cosa che non mi è chiara.
L'articolo di TH dichiara che 256mb di memoria al momento sono suff, ma la scheda non sarà molto longeva (a causa della "poca" memoria)... metre altri articoli che ho letto sostengono che la scheda se non viene usata a risoluzioni sup. ai 1280x1024 si puo' considerare come una a 512mb, quindi anche + longeva...
Qualcuno mi puo' chiarire questo punto?

Grazie 1000
Ciao

i 512mb di ram su una vga servono davvero se la usi a risoluzioni elevatissime(oltre i 1280x1024)e con molti filtri e con tutti gl ieffetti attivati....altrimenti quella da 256mb va bene....x il fatto della longevità è una cosa normale che i game + vanno avanti e + si ha bisogno di sistemi potenti....cmq farsi una vga del genere ora secondo me è un po uno spreco dato che fra un po escono le dx10 e quindi quella vga appena presa diventerà già "vecchia".

DANY 76 ha detto:
....cmq farsi una vga del genere ora secondo me è un po uno spreco dato che fra un po escono le dx10 e quindi quella vga appena presa diventerà già "vecchia".

Spreco..Intendi la scheda x1900xt o solo quella da 512mb che costa di +?

DANY 76 ha detto:
no intendo tutte le vga che sono in commercio ora andranno presto in pensione!

Dani ma tu pensi veramente che tutti cambieranno le proprie vga il giorno dopo che sono uscite le DX10? :)
Ok non spendere milioni (di lire) in vga adesso, ma se c'è un buon rapporto qualità/prezzo e si ha necessità di un upgrade, non vedo perchè farsi spaventare dal fantasma di Vista & DX10. IMHO. ;)

Togix ha detto:
Dani ma tu pensi veramente che tutti cambieranno le proprie vga il giorno dopo che sono uscite le DX10? :)
Ok non spendere milioni (di lire) in vga adesso, ma se c'è un buon rapporto qualità/prezzo e si ha necessità di un upgrade, non vedo perchè farsi spaventare dal fantasma di Vista & DX10. IMHO. ;)
non mi sono spiegato bene....intendevo dire che che fra 6/7 mesi quando il passaggio alle dx 10 +/- sarà definitivo,cioè nuovi game in dx 9 non ci saranno +,chi oggi ha speso 250/300 euro x una vga praticamente ha "buttato" dei soldi!

e quindi uno dovrebbe aspettare 6/7 mesi per giocare un pò per bene?!?!
certo è inutile ke uno ke ha tipo la 1800xtx oppure la 7800gtx ke passi ora alla 1900xtx o alla 7900 quello sarebbe "buttare soldi" ma poi quando trovi qualità/prezzo tipo la 1900xt 256 a 260€ nn è male...

GodricK ha detto:
certo è inutile ke uno ke ha tipo la 1800xtx oppure la 7800gtx ke passi ora alla 1900xtx o alla 7900 quello sarebbe "buttare soldi" ma poi quando trovi qualità/prezzo tipo la 1900xt 256 a 260€ nn è male...
io direi che se uno ha un pc discreto ma una vga poco potente può passare ad una buona vga di fascia media o medio alta x(tipo 7600gt-x1800gto/gto2,oppure vga come la x1900gt o la 7900gs!) usarla finchè i game non saranno + con le dx9 e dopodiche farsi una vga nuova!

mandrake ha detto:
Ciao, ho letto alcuni articoli su questa scheda e c'è una cosa che non mi è chiara.
L'articolo di TH dichiara che 256mb di memoria al momento sono suff, ma la scheda non sarà molto longeva (a causa della "poca" memoria)... metre altri articoli che ho letto sostengono che la scheda se non viene usata a risoluzioni sup. ai 1280x1024 si puo' considerare come una a 512mb, quindi anche + longeva...
Qualcuno mi puo' chiarire questo punto?

Grazie 1000
Ciao

ti posso confermare siccome o tale sk.video che a 1680x1050 nn trovo alcun problema in frame rate con i game attuali avevo una 7800gtx da 256mb .. era penosa a 1680 ......
in dx10 la x1900 avra sicuramente la meglio sulle attuali video.... (opinione personale) anche senza il supporto ai SM 4.0..

DANY 76 ha detto:
i 512mb di ram su una vga servono davvero se la usi a risoluzioni elevatissime(oltre i 1280x1024)e con molti filtri e con tutti gl ieffetti attivati....altrimenti quella da 256mb va bene....x il fatto della longevità è una cosa normale che i game + vanno avanti e + si ha bisogno di sistemi potenti....cmq farsi una vga del genere ora secondo me è un po uno spreco dato che fra un po escono le dx10 e quindi quella vga appena presa diventerà già "vecchia".
Io penso che non sia sprecata.per questi motivi
1)Bisogna aspettare un pò prima che escano le schede dx10
2)Bisogna aspettare ancora di più purchè esca vista(xp non supporta)
3)Bisogna aspettare un pò prima che escano i veri giochi ottimizzati bene per usufruire al max le nuove librerie.
4)I giochi veramente belli escono atra ottobre novembre e dicembre.
5)Per adesso potraì goderti Vari Need for speed carbon,Splinetr cell double agent ect.
6)Chi è quel coraggioso che compra la prima scheda dx10 uscita a 600€......è come fare un salto nel vuoto....aspettereì che prendano piede

Comuqneu io possiedo proprio la x1900xt 256mb...mi trovo da dio...la ram serve a niente ....ed sarà longeva come anche le x1900xt 512mb ......l'85% dei giocatori gioca 1280x1024...la max che supporta l'85% dei moniotr lcd sul mercato.
Almeno che tu non abbia un lcd da 26" ris 2048 ..allora il discorso cambia completamente...:)

GodricK ha detto:
esatto che ci compi con 260€:)

TRyXX ha detto:
ti posso confermare siccome o tale sk.video che a 1680x1050 nn trovo alcun problema in frame rate con i game attuali avevo una 7800gtx da 256mb .. era penosa a 1680 ......
in dx10 la x1900 avra sicuramente la meglio sulle attuali video.... (opinione personale) anche senza il supporto ai SM 4.0..
abbiamo una config simile....ed ho il monitor quasi uguale al tuo..ho il 205bw

CosasNostras ha detto:
.
Chi è quel coraggioso che compra la prima scheda dx10 uscita a 600€......è come fare un salto nel vuoto....aspettereì che prendano piede
e chi ti dice che appena escono le vga x dx10 costeranno solo 600 euro?dove sta scritto???
e cmq continuo a dire che prendere na vga ora da 250/300 euro è un errore....xche tra 6/7 mesi,o poco +,i game non saranno + in dx 9(hanno detto che ci sarà un momento di transizione che i game supportano sia le dx9 e sia le 10!)la tua vga sarà già "vecchia".

ma sono cmq 6/7 mesi, in 6/7 mesi ti puoi mettere da parte anke + di 500€...
Anzi e meglio prendere una skeda ora ke aggiornare tutto il sistema ke kol la gpu ci spendi i 250€ mentre se cambi tutto per trovarti fra 3 o 4 mesi con il sistema "completo" vekkio nn gli conviene se gia si pensa al quadcore con le cpu....
verso settembre saranno bassi i prezzi per sistemi e con gpudx10 del genere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro