Info x acquisto portatile.

Pubblicità

ste67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi chiedo se potete indicarmi quale tra questi due modelli è più indicato per montaggio video, fotoritocco con "ps5" sapendo che il mio badget non può superare i 600/630 euro. In sostanza vorrei sapere se durante il montaggio e editing di un video ho problemi di rallentamento o altro o se riesco a lavorare spedito:utonto:.. Grazie in anticipo.

Samsung
Intel Core i5-3210M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB SATAII- RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8 64-bit
Webcam 1.3 Mpx integrata - USB 3.0 - Bluetooth 4.0
Scheda grafica AMD Radeon HD7670M 1 GB dedicata

ASUS A56CBXX174H

Notebook - windows 8 - schermo 15.6" - risoluzione massima 1366x768 - processore intel core i7 3517u - memoria ram 4 gb. - hard disk 500 gb. hdd 5400 rpm - scheda video nvidia gf gt740m 2 gb. -

http://www.maronigroup.it/computer-asus-A56CBXX174H/product/2852686

Di sicuro per lavori di rendering devi scartare gli ultrabook con CPU ULV a bassa tensione :sisilui:
Tra i due da te scelti, direi che il Samsung costituisce l'unica alternativa accettabile :sisi:

A 649 da Euronics hanno messo il Samsung NP350V5C con l'i7 3630qm ,4gb di ram ed amd radeon hd 7670m.
Compralo subito se puoi!

Intanto grazie a tutti x le risposte, col pc ci devo fare soprattutto montaggi video, gestione di un sito internet e fotoritocco con photoshop, il tutto in ambito amatoriale e non x lavoro. Non lo userò molto x giocarci e la cosa che più mi interessa è che non si inpalli durante il montaggio e l'editing video...cosa che ora mi succede utilizzando il mio "vecchio" Asus x51rlseries.
X "F3D3": interessante il Samsung che mi hai indicato, ma controllando ho notato che il prezzo è 699 e non 649, quindi un pò oltre il badget che ho a disposizione:grat::cav:.
P.S. ho trovato ora questo Samsung a 593 euro, mi dite come lo vedete??
SAMSUNG NP350E5CS04IT (link rimosso da Smod)
Notebook - windows 8 - schermo 15.6" - risoluzione massima 1366x768 - processore intel core i5 3210m - memoria ram 6 gb. - hard disk 750 gb. hdd 5400 rpm - scheda video amd radeon hd 7670m 2 gb. -

Ultima modifica da un moderatore:
Ok grazie, trovato...cerco di puntare a quello. Comunque mi dai un'opinione ugualmente all'ultimo che ho indicato solo per avere un confronto?

Stiamo parlando dell'NP350V5C non dell'NP350E5C

- - - Updated - - -

Ok grazie, trovato...cerco di puntare a quello. Comunque mi dai un'opinione ugualmente all'ultimo che ho indicato solo per avere un confronto?

La differenza é che ha un i7 quad core,mentre quello é un i5 dual core.
Poi la ram nel modello con i7 é di 4gb di ram,con 20 euro lo puoi portare ad 8 se necessario,l'altro modello con i5 ha 6gb di ram.
Il modello con i7 ha 500gb di disco fisso contro i 750 del modello con i5.
Nel modello con i7 la scheda grafica é dedicata 1gb mentre nel secondo é di 2 gb.(Non cambia nulla tra dedicata 1gb e 2gb,puoi avere una scheda grafica dedicata 8gb ma va come quella di 1 gb,l'unica cosa che puó influire é la memoria DDR3 e DDR5,la radeon7670m é DDR3

- - - Updated - - -

I piccoli accorgimenti in più che ha il NP350E5C-S04IT somo minimi mentre la differenza tra i5 e i7 é molta.
Punta sull'NP350V5C con l'i7

Ok direi che mi avete schiarito le idee e convinto, punterò sull' NP350V5C con l'i7. Ancora grazie a tutti.

Stiamo parlando dell'NP350V5C non dell'NP350E5C

So benissimo di cosa stiamo parlando ma se leggi meglio il post#5 di ste67, egli, dicendo "l'ultimo modello da me indicato" (post#7), fa riferimento proprio all'NP350E5C del suo precedente post#5 ;)
Io gli ho giustamente fornito il link alla recensione di BlackEye di QUEL modello :look:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

So benissimo di cosa stiamo parlando ma se leggi meglio il post#5 di ste67, egli, dicendo "l'ultimo modello da me indicato" (post#7), fa riferimento proprio all'NP350E5C del suo precedente post#5 ;)
Io gli ho giustamente fornito il link alla recensione di BlackEye di QUEL modello :look:
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

Ah si scusa non me ne ero accorto,non ho letto bene il post di ste

Pubblicità
Pubblicità
Indietro