DOMANDA Info windows ripristinato o installazione pulita?

Pubblicità

sgjk86

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
salve un mio amico mi ha portato un notebook con windows 7 che a suo dire ha formattato ma è molto piu lebto di prima.. e inoltre non è sicuro di aver formattato bene e vorrei riuscire a capire se per sbaglio ha ripristinato l'o.s. sopra a quello che c'era prima o ha formattato correttamente e quindi il problema è altro.... lui non me lo sa dire c'è modo di scoprirlo? grazie

cortesemente non ditemi di riformattare a prescindere perchè altrimenti lo facevo da me
:D chiedo solo se è possibile saperlo magari guardando dei file e/o presenza di determinate cartelle grazie :)

se ci sono tutti i crapware si se risulta pure attivato anche altrimenti avrà formattato

se ci sono tutti i crapware si se risulta pure attivato anche altrimenti avrà formattato

ho ricevuto qualche info in piu... mi ha detto che ha inserito i dvd di ripristino che prima gli ha chiesto di formattare l'hard disk e ci ha impiegato 3 ore circa... poi ha cliccato recovery toshiba (il notebook è toshiba) perchè volevo riportarlo all'originale ed è artito il processo e gli ha usato 3 dei 4 dvd di ripristino... quindi puo considerarsi una formattazione o un ripristino? perchè prima aveva un virus e gli andava lento ma non voleva sbattersi con i driver e ha scelto sta via....

P.S.: cosa sono i crapware?

ok il " crap ware " è presente allora riformulo la domanda con il processo di formattazione e la successivare recover toshiba è stato fatto un ripristino pulito cioè l's.o. del pc è messo come se lo avessi comprato ieri oppure è stato fatto un ripristino sopra l'o.s precedente? se puo interessare non compare la cartella windows .old e nemmeno il doppio hard disc (cioè quella porzione di HD visibile riservata al ripristino) ma lo spazio nell'hd è minore di una 20ina di giga rispetto alle reali dimensioni (magari ha creato una partizione non visibile da o.s. con relativi file per il ripristino dal classico F8)....

mah... in genere quando si esegue la procedura di ripristino, viene effettuata una installazione pulita.. il problema è verificare il tipo di virus che c'era perchè potrebbe essere ancora lì. A volte non basta una formattazione per eliminare un virus sai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro