DOMANDA Info UPS

Pubblicità

Stefano.Novella

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
Buongiorno,

Da un mesetto circa ho un pc nuovo molto costoso ecc quindi ho deciso di proteggerlo con un ups (specificatamente ho preso Apc back ups pro gaming). Ho collegato alle prese battery + surge il pc, il modem e il monitor. Di collegato non c è altro perché le casse le ho messe separate su una ciabatta con protezione. Lascio l ups sempre attaccato, se vado via due settimane in vacanza lascio comunque tutto collegato o devo staccare tutto? Non vorrei far scaricare le batterie dell ups o la batteria a tampone del pc. Mi interessa fare le cose come andrebbero fatte. Tra l altro devo ogni tot fare ciclo di carica scarica dell ups? Non credo…

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Specifica tutti i componenti del PC, marca e modello, per capire un effettivo assorbimento e il modello preciso dell'UPS, se è troppo piccolo e il PC assorbe troppo, non va bene.
Per il resto, se vai via pe rperiodi lunghi (2+ settimane) spengi e scolleghi PC e UPS, giusto per la sicurezza che non ci sia nulla collegato in caso di sovratensione / fulmine / ecc.
Per il resto, lasci sempre UPS acceso e tutto collegato

Specifica tutti i componenti del PC, marca e modello, per capire un effettivo assorbimento e il modello preciso dell'UPS, se è troppo piccolo e il PC assorbe troppo, non va bene.
Per il resto, se vai via pe rperiodi lunghi (2+ settimane) spengi e scolleghi PC e UPS, giusto per la sicurezza che non ci sia nulla collegato in caso di sovratensione / fulmine / ecc.
Per il resto, lasci sempre UPS acceso e tutto collegato

L ups va benissimo assorbe 650watt mentre gioco ma l ups è da 1320watt. È l apc back ups pro gaming 2200va/1320watt

Nel mio profilo ci sono tutti i componenti scritti. Mh ok pensavo avesse piu senso tenerlo attaccato proprio per il suo utilizzo anche in vacanza. Non so quanto bene gli faccia alle batterie

Hai attaccato PC e monitor sulls prese indicate con "battery+surge" giusto?
Comunque direi che non hai problemi di dimensionamento.
Per il discorso assenze prolungate, io consiglio di staccarlo così in caso di temporale o fenomeno elettrico non hai problemi. In caso di assenze brevi, pochi giorni, non stare a staccarlo

Hai attaccato PC e monitor sulls prese indicate con "battery+surge" giusto?
Comunque direi che non hai problemi di dimensionamento.
Per il discorso assenze prolungate, io consiglio di staccarlo così in caso di temporale o fenomeno elettrico non hai problemi. In caso di assenze brevi, pochi giorni, non stare a staccarlo

Si ho attaccato solo alle battery + surge ho ancora spazio con solo quelle surge ma ho preferito mettere le casse su ciabatta protetta in modo da non caricarlo troppo. Giocando in 4k con una 5090 e un 9800x3d vedo dei picchi a 650watt non di più. Andrò via due settimane…staccherò. Dopo conviene ricaricare una notte l ups prima di riattaccare pc ecc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro