DOMANDA info temperature nuovo pc

Pubblicità
no quello serve per bypassare le schede che spengono la ventola.

Alcune schede si fermano anche se gli metti un profilo che impedisce di fermarsi perchè lo 0 db è un qualcosa che è programmato via firmware, quell'opzione bypassa la cosa

ok, come mai non riesco a impostare la ventola sotto il 40% ?
perchè probabilmetne la tua scheda non ha la funzione 0db essendo una monoventola e il fiormware è impostato da bios che le venrtole devono andare minimo al 40%

Non è uan cosa insolita per schede su preassemblati come la tua.
Molte custom oggi hanno la funzione di 0bd che ferma le ventole sotto i 50 gradi ma alcune customcoem el zotac non utilizzano la funzione 0db su alcuni modelli e tengono comunque il profilo minimo al 30%

perchè probabilmetne la tua scheda non ha la funzione 0db essendo una monoventola e il fiormware è impostato da bios che le venrtole devono andare minimo al 40%

Non è uan cosa insolita per schede su preassemblati come la tua
capito... non che faccia rumore in idle ma mi sarebbe piaciuto 0db per non sentire proprio nulla, la cosa strana è che certe volte in idle è totalmente silenzioso altre volte c è qualcosa che sta andando, le ventola sicuramente, ma non ho capito quale, se gpu, dissi cpu o estrazione, lo fa random, nulla di grave ehh

beh la tua scheda non può avere quella funzione nemmeno forzando afterburner per avere la funzione 0bd devi prendere una custom di fascia media, MSI, EVGA, asus

Oggi di solito mettono la funzione 0db su tutti i modelli a parte forse quelli proprio di fascia più bassa

beh la tua scheda non può avere quella funzione nemmeno forzando afterburner per avere la funzione 0bd devi prendere una custom di fascia media, MSI, EVGA, asus

Oggi di solito mettono la funzione 0db su tutti i modelli a parte forse quelli proprio di fascia più bassa
ok, sempre info utili

scusa crimescene, ci sarebbe un modo per far lavorare la gpu max al 80%? ti spiego perchè, se lavora all 80 mi boosta il clock bene e temp migliori, forse si può fare dal power limit di AB??
potresti limitarlo ma di solito non è una cosa che si fa, se la scheda lavora all'80% avrai un calo di prestazioni quindi non credo che abbiamo molto senso.

Il boost del clock non può giustificare la perdita del 20% di prestazioni

potresti limitarlo ma di solito non è una cosa che si fa, se la scheda lavora all'80% avrai un calo di prestazioni quindi non credo che abbiamo molto senso.

Il boost del clock non può giustificare la perdita del 20% di prestazioni
Vorrei fare una prova, non ho capito se è meglio 99% e meno clock o viceversa, sempre per il fatto temp/prestazioni, l'alternativa è aumentare la ventola ma vorrei evitarlo per il rumore

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

beh se è per quello puoi abbassare il PL ed avrai una perdita progressiva, ma io tendo a sconsigliarlo, devi fare delle prove e vedere quanto per te sia accettabile.

beh se è per quello puoi abbassare il PL ed avrai una perdita progressiva, ma io tendo a sconsigliarlo, devi fare delle prove e vedere quanto per te sia accettabile.
Ok, adesso provo, magari abbassando il PL ma con più clock ho qualche grado in meno con prestazioni invariate

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e questo priority cosa è? cè lho deselezionato
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cmq ho provato ma non funziona, rimane al 99%, forse devo selezionare priority?

Allegati

• Immagine 2021-08-26 233358.webp
    Immagine 2021-08-26 233358.webp
    109.3 KB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica:
ciao
Scusa a volte le notifiche non vanno sempre

In termini di occupazione avrai sempre il massimo quello che cambia e che la scheda consumando meno lititata dal power limit dovrebbe fare girare le ventole in maniera più bassa

ciao
Scusa a volte le notifiche non vanno sempre

In termini di occupazione avrai sempre il massimo quello che cambia e che la scheda consumando meno lititata dal power limit dovrebbe fare girare le ventole in maniera più bassa
eh immaginavo, infatti ti ho riscritto, ok, ma il problema che ho provato a mettere PL al 90% dato ok ma non funge, mi rimane sempre in full, mi chiedevo se per caso dovrei attivare il pulsante priority

eh immaginavo, infatti ti ho riscritto, ok, ma il problema che ho provato a mettere PL al 90% dato ok ma non funge, mi rimane sempre in full, mi chiedevo se per caso dovrei attivare il pulsante priority
no ma li puoi pure provare a fare tutto il problema principale è il tipo di scheda che hai che purtroppo è una mono ventola hai poco margine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro