info superpi

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
Raga vorrei avere una vostra opinione: i valori ottenuti al superpi, oltre che dal procio, da cosa altro dipendono? solo dalle ram?
no xké mi sto esaurendo da varie settimane visto che nn riesco a scendere sotto i 45 sec con la configurazione in firma: una vergogna!!! :help:

dipendono (in sequenza)

- processore
- ram
- ottimizzazione so

;) 45s con il sistema in fimra è da vergogna!!! :D

innanzi tutto imposta le ram in sincrono con il processore altrimenti su intel perdi tantissimo. cerca di tirare fin dove possibile i timings delle ram. successivamente per fare giusto una piccola ottimizzazione al volo giusto per migliorare qualcosina fai:

- start, esegui, msconfig, avvio diagnostico
- trask manager, userunit.exe termina, superpi.exe in tempo reale, cftmon.exe in tempo reale

già così qualcosa guadagni. poi per le grandi guide molto approfondite cerca sul web.

per quanto riguarda i timings sono 2.5 3 3 6: di meglio non sono riuscito a fare
il rapporto FSB:RAM è 1:1
ora provo a fare come hai detto te ;)

ecco già 2 secondi l'abbiamo rimediati ;) poi certo bisognerebbe lavorare sui timings e casomai formattare e reinstallare il so ex novo e un deframmentazione dell'hdd :)

bè comunque questi 43s ora li fai a 3,2ghz o a 3800 ?
se 3,2ghz sono altini ma comunque giustificabile dalle ram (vi sembrerà incredibile ma anche con gli stessi timings 2-2-2-5 si è riusciti a prendere quasi 2 s solo lavorando sugli alpha timings !!! ) quindi pensate quanto si perde a 2,5-3-3-6.
se è a 3800 è na schifezza :(

io a 3650 con ram a 200 mhz con timings 2,5 3 3 6 se nn sbaglio ho preso i 40...
potevo andare oltre ma stranamente a 249 mhz mi bootava e faceva superpi mentre a 250 nn bootava nemmeno boh....

Ludus ha detto:
cftmon.exe in tempo reale
Mi sembra che quello sia un processo relativo a servizi in lingua straniera per applicazioni office o roba simile...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro