DOMANDA Info sulla velocita CPU

Pubblicità

Nicola Ranalli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate la mia ignoranza ma non riesco a capire se i componenti del mio portatile sono buoni per i video game o no.
Ho installato simcity (2013) e come aumento la risoluzione lagga.
ho fatto il test sul sito can you run it, tutti i componenti passano il test tranne il processore penso sia questa la causa... ecco le caratteristiche del mio portatile:

HP pavilion g6 (g6-2244sa)

8GB di RAM
1TB di memoria
SO Windows 8
Scheda Video AMD readon hd 7340G
Processore AMD E2-1800 APU with Radeon(tm) HD Graphics

Le mie domande sono: e possibile aumentare la potenza del processore? se non basta posso cambiare componente? qual'e il componente migliore???
grazie in anticipo

Non puoi cambiare niente, il tuo procio fa schifo e rimarra cosi.
d'altronde non pensare di giocare con un portatile , comunque il gioco non lagga, va a pochi fps . Sono due cose diverse

Non puoi cambiare niente, il tuo procio fa schifo e rimarra cosi.
d'altronde non pensare di giocare con un portatile , comunque il gioco non lagga, va a pochi fps . Sono due cose diverse

me ne sono accorto che fa schifo, so che il fisso e molto meglio, ma per altre ragioni mi serviva un portatile.
grazie lo stesso per le tue informazioni.

Se qualcun'altro ha da aggiungere altre informazioni ben venga :)

me ne sono accorto che fa schifo, so che il fisso e molto meglio, ma per altre ragioni mi serviva un portatile.
grazie lo stesso per le tue informazioni.

Se qualcun'altro ha da aggiungere altre informazioni ben venga :)

A che risoluzione giochi ?
Hai diminuito il livello di dettaglio ?

Nicola ha detto:
qual'e il componente migliore???
8GB di RAM
1TB di memoria, il resto lo puoi buttare.

scherzi a parte come già detto il pc è di fascia proprio bassa e più di tanto non puoi fare.. semmai se si può potresti provare ad occare la gpu integrata e poi il procio, ma non penso ne valga la pena

semmai se si può potresti provare ad occare la gpu integrata e poi il procio, ma non penso ne valga la pena
le gpu integrate solitamente non si possono overcloccare
le cpu moderne di solito nemmeno, alcune apu amd comunque si, ma tanto anche se si overcloccasse di un 20% (che sarebbe già TANTO per un notebook), cambierebbe poco, solo il 20% in + appunto, non certo abbastanza per giocare fluidamente

il difetto di quel notebook è che ha un hw da netbook spacciato per un notebook, un pò come lamentarsi se un notebook con atom fosse lento insomma:asd:

E' molto più potente il mio Athlon P340, laptop comprato l'anno scorso a 400 euro. E quella GPU non fa schifo, di più, su 3D Mark fa 136 punti :lol:

Tra processore e scheda video non so quale sia peggio, l'unica cosa che si salva è la Ram e il TB di HDD.

Tra processore e scheda video non so quale sia peggio, l'unica cosa che si salva è la Ram e il TB di HDD.
già
a paragone la gpu è un pò meglio della cpu, cpu veramente lenta, a livello dei migliori atom dual core...
un pentium dual core o celeron dual core ulv vanno il doppio a parità di frequenza e pure qualcosa in +

Pubblicità
Pubblicità
Indietro