info sulla temperatura di un notebook

• Autore discussione Autore discussione lole
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lole

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti :)
sono nuovo sul forum e mi serve una delucidazione. forese una discussione del genere è già stata trattata diverse volte me cercando su internet ho trovato pareri diversi che non mi convincevano... abbiate pazienza ;)
Allora, io ho preso la settimana scora un notebook asus k52ju con windows 7 64 bit che ha come processore un intel core i3 380m a 2.5 ghz, 4 gb di ram e una scheda video dedicata ati radeon hd 6370m. lavorando su openoffice e navigando su internet (con una decina di schede aperte su firefox 4) con una temperatura esterna di 29° (in questi giorni in provincia di cuneo fa abbastanza caldo) la temperatura si aggira intorno ai 45°-52° e quando uso giochi un po' pesanti come burnout paradise con dettagli grafici al massimo tocco i 65°-68°, raramente i 70°.

Sono in linea con le termperature consigiate? Le temperature dell' hardware le ho prese guardano un po' gpu observer e un po' speedfan

credo siano in linea, per essere un portatile...
intel consiglia come tem max per questa cpu
TJUNCTION 90°C for rPGA, 105°C for BGA
le temp se vuoi puoi usare hardware monitor che ti da le temp di tutti componenti

grazie per la risposta, mi hai tranquillizzato visto che pi hai detto che possono arrivare fino a 90°... oltre i 70 non sono mai andato anche sotto stress :)

beh possono arrivare, però questo non vuol dire...vabbè ci siamo capiti :asd:
cmq come temp mi sembrano buone...magari puoi vedere sotto stress con intel burn test a quanto arrivano...se arrivi agli 80 magari fermi tutto...così giusto per vedere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro