info sul funzionamento Nvidia SLI

inkubus769

Nuovo Utente
27
0
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87 GD65 GAMING
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS GeForce GTX760
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master 350K
OS
Windows 7 Ultimate
Salve, oggi mi è arrivato la seconda scheda video GTX 760.. ma ho dei dubbi sul funzionamento SLI... andiamo subito al sodo, questa è una screenshot del GPU monito durante un gioco aperto


come vedete una scheda è full load, l'altro 10%, la Vram hanno load uguale, MC una 46% una 0%, temperatura una 78°C, una 41°C e ho notato una cosa, cioè quando il gioco cala FPS, il GPU che ha full load cala, quella al 10% resta quasi uguale, invece credevo che doveva l'altro GPU con 10% load impegnarsi di più per mentenere stabile (60FPS) o lavorare entrambi bilanciato in sincronizzazione...
driver è l'ultimo aggiornato e SLI è abilitato



volevo chiedere è normale che si comporta cosi? il gioco è Elder Scrolls Online con risoluzione 2560x1440
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
Prova con benchmark tipo Fire Strike per vedere se legge correttamente la seconda VGA e ti togli qualsiasi sorta di dubbio...evidentemente EOS non supporta appieno lo SLI...prova un altro gioco compatibile con la seconda GPU.

Si vede nettamente che la seconda non lavora, oltre al carico guarda la temperatura ( sembra parecchio altina però per essere in idlee ). Mentre la prima ha temperatura elevata ( ti consiglio di farti un profilo ventole più performante, usa MSI Afterburner oppure EVGA Precision-X ).

- - - Updated - - -

Ed infatti... " C.V.D." come volevasi dimostrare, leggi qui : http://www.tomshw.it/cont/articolo/the-elder-scrolls-online-analisi-prestazioni-dettagli-ultra-5760-x-1080/55692/7.html

"Le due
GPU
della Radeon HD 7990 e della GeForce GTX 690 non sembrano offrire vantaggi particolari rispetto alle loro controparti a GPU singola, e suggeriscono che The Elder Scrolls Online non sfrutti a dovere CrossFire o SLI. Abbiamo perfino provato a forzare il CrossFire ma senza benefici."
 

inkubus769

Nuovo Utente
27
0
CPU
i7 4770K
Scheda Madre
MSI Z87 GD65 GAMING
HDD
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk
RAM
Kingston 8Gb 1600Mhz DDR3 Non-Ecc Cl9 Dimm
GPU
ASUS GeForce GTX760
PSU
LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm)
Case
Cooler Master 350K
OS
Windows 7 Ultimate
ho provato anche con Msi Kombustor il risultato è uguale:
non solo ESO...


- - - Updated - - -

risolto.. Nvidia SLI deve avere un profilo su un programma o giochi per farlo funzionare, ho scaricato la versione beta del più recente driver, ora ESO fa lavorare tutte e 2 gpu, ma Kombustor no, probabilmente Nvidia non ha un profilo per quel programma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!