info su ssd

Pubblicità

Dea1993

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
43
ciao a tutti stavo pensando all'acquisto di un SSD per il mio portatile, su amazon ho trovato questo della sandisk da 64gb a 55euro, che ne pensate? secondo voi è buono? conviene acquistarlo?
http://www.amazon.it/dp/B007ZWLRSU/ref= ... B007ZWLRSU
il mio notebook ha una scheda madre che supporta solo SATA II quindi non sfrutterebbe a pieno l'SSD in questione, ma ho letto che le differenze non sono molte.
pensavo di metterlo al posto del masterizzatore usando questo adattatore compatibile con il mio acer aspire 5742g
http://www.amazon.it/LEICKE-Adattatore- ... B004MLWFRE

attualmente ho installato in dualboot Windows 7 e ArchLinux ma eventualmente potrei installare sull'SSD anche soltanto ArchLinux visto che windows richiede parecchi GB

secondo voi è un buon prodotto che vale la pena acquistare? tenendo anche conto che la mia scheda madre supporta solo SATA II

EDIT: oppure sapete consigliarmi altri SSD da 64GB 2.5" intorno ai 60 max 65euro?

Accelerare solamente ArchLinux secondo me non ha senso: il mio consiglio è di installare tutti e due i sistemi nel disco SSD, utilizzando l'hard disk come unità di storage. In alternativa (e forse sarebbe meglio), accumula ancora un po' di budget in modo da arrivare a 90 - 100 € e acquistare così un'unità da 128 GB.

Accelerare solamente ArchLinux secondo me non ha senso: il mio consiglio è di installare tutti e due i sistemi nel disco SSD, utilizzando l'hard disk come unità di storage. In alternativa (e forse sarebbe meglio), accumula ancora un po' di budget in modo da arrivare a 90 - 100 € e acquistare così un'unità da 128 GB.
come ssd quello che ho linkato è buono? avrei buone prestazioni su un notebook con porte SATA II?
il fatto è che eventualmente me lo dovrei far regalare per natale quindi non potrei chiedere di spendere 90-100€

EDIT: io windows lo uso veramente molto poco quindi non mi servirebbe velocizzarlo con un SSD, sto anche mesi senza avvialo mai :) windows quanti GB vuole per l'installazione?

Windows 7 occupa da solo circa 15 GB. Il disco SSD è discreto, io però ti consiglio un Crucial M4 oppure un Samsung 830 (se lo riesci ancora a trovare, purtroppo sta uscendo dal mercato), sono più affidabili.

l'830 l'avevo visto su questo sito ad un prezzo fattibile mentre su amazon costa decisamente troppo

però sia il crucial m4 che il samsung 830 avevo letto che hanno una durata decisamente inferiore di ore, in cosa sono più affidabili? come si valuta se un SSD è buono oppure no?

Ultima modifica da un moderatore:
Niente link diretti a negozi, non è consentito. Dove hai letto queste informazioni? Per quel che ne so io la durata dei Crucial e dei Samsung è paragonabile alle altre unità, nessun problema di vita breve. I dischi SSD con controller SandForce, come il SanDisk, in alcuni casi hanno manifestato problemi di blocchi improvvisi, di mancato riconoscimento nel bios, ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro