Info su set pentole da cucina

pingalep

Utente Attivo
286
21
CPU
atom n260
Scheda Madre
little fall
HDD
80gb
RAM
2gb ddr2
GPU
intel
Monitor
22" FS scrauso ma wide!
PSU
80w flex-atx
OS
xp sp3
Ma degli studi recenti non si è appurato che lalluminio con cibi acidi o temperature elevate si scioglie nel cibo ed essendo neurotossico non è una grande idea usarlo?
Quelle effetto pietra o ceramica sono verniciate con queste sostanze con mischiati polimeri polveri ceramiche e alluminio. Ma chiamarle rivestimenti ceramici mi pare sia proprio una commercialata. Nell acciaio al nickel c'è appunto il nickel che si può sciogliere nel cibo...

Insomma io son molto dubbioso.
Le padelle inox con strato in alluminio su piastra a induzione mi sembrano la soluzione meno peggio.
 

matta89

Nuovo Utente
96
12
io uso l'aluminio e mi trovo decisamente bene, costo contenuto, resistentissime, leggere e conducono benissimo il calore (meno del rame ma vista la differenza di prezzo ci mancherebbe) e per la questione cibi acidi accade solo se lasciati a lungo tempo quindi a meno che non cucini del pomodoro e poi lo conservi direttamente nella pentola (cosa che non farei neanche con altre pentole) non ci sono problemi
 

pingalep

Utente Attivo
286
21
CPU
atom n260
Scheda Madre
little fall
HDD
80gb
RAM
2gb ddr2
GPU
intel
Monitor
22" FS scrauso ma wide!
PSU
80w flex-atx
OS
xp sp3
Qualcuno usa le pentole in vetro pyrex? Vorrei capire se oltre allaccortezza di evitare grosse escursioni termiche sono abbastanza comode sulla fiamma per cucinare
Edit
Ne ho prese alcune usate per provarle ieri sera. Le ho messe sul fuoco da basso a forte e non si rompono. Ho fatto vollire dellacqua per venti minuti. Unico problema sono lente a scaldarsi lol! Almeno sul gas e senza spargifiamma. Forse su una superficie calda più ampia come appunto uno spargifiamma, una piastra elettrica o un disco di conversione da forni a induzione la cosa potrebbe migliorare. Quella che ho comprato è venduta proprio come pentola in piroceramica quindi da fuoco e da forno
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili